Notizie e comunicati

#News   martedì 30 maggio 2017
Buon viaggio Marietto...

Sabato mattina un nuovo lutto ha colpito il football italiano. Se ne è andato improvvisamente Mario (Marietto) Predan, 
Defensive Lineman 3 volte campione d’Italia con gli allora “mitici” Milano Manin Rhinos. 

Lo ricorda per tutti noi  Jacopo Doria, DB
Manin's Rhinos:

"Un nome molto conosciuto tra i giocatori storici di questo sport, forse un po’ meno tra i tifosi ma Marietto era questo, un uomo di poche parole e quelle che usava erano spesso irripetibili, poco avvezzo alle luci della ribalta e più impegnato a “fare i fatti” da buon difensore quale era, piuttosto che badare all’apparenza.
Un fisico normale per essere un uomo di linea ma una determinazione che solo un friulano poteva avere.
Per noi ragazzini arrivati poco più che adolescenti al football, Marietto era un po’ un nonno, dall’alto dei suoi 35 anni di età, al punto che ci chiedevamo come potesse avere ancora tanto fiato un uomo così “anziano”, ma Marietto era un vero esempio di caparbietà e determinazione.
Mario ha indossato una sola maglia in tutta la sua carriera, la maglia dei Rhinos ed è sempre stato un vero rinoceronte, sempre accompagnato dalla sua Tiziana la prima grande tifosa dei Rhinos.
“Titti”, la donna che gli è stata accanto fino ad oggi e che lo accompagnerà questa mattina, alle 10:15, nel suo ultimo viaggio dalla Parrocchia S. Remigio in via S. Remigio a Sedriano (Mi).

Mario Predan rappresenta quel football pionieristico che ormai non c’è più; stare insieme a lui voleva dire continuare a respirare un po’ di quella storia che ci ha fatto sentire tutti parte di qualche cosa di unico e speciale."

Alla sua famiglia e a tutti i suoi cari le condoglianze della Federazione e degli appassionati di questo sport.