Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 23 giugno 2017
Weekend Decisivo: Chi Vince Va a Vicenza!

Ultimo giro di giostra, signore e signori...domenica sera conosceremo le squadre protagoniste dell'Italian Bowl Weekend e questo basta per far salire l'adrenalina a mille!

In Prima Divisione, scontro frontale tra le due contendenti al titolo 2016, Rhinos e Giants. Il "borsino" è ancora tutto a favore dei campioni in carica, ma i giganti di Bolzano arriveranno a Limbiate carichi come non mai per cercare di centrare il bersaglio grosso. Vietato perdere la concentrazione, dunque, anche perché in questa stagione i Giants sono stati l'unica squadra a far tremare sul serio la difesa nero-arancio. Nell'altra semifinale, Seamen e Panthers promettono grande spettacolo e mai come in questa stagione il risultato è del tutto incerto. Domenica pomeriggio, nello storico stadio Tardini di Parma, si rinnoverà il duello tra due delle più blasonate franchige italiane. Era finita 17 a 14 a favore delle Pantere in regular season, ma solo all'overtime. La "fame" di finale è tanta sia per gli uni che per gli altri, la differenza la farà chi saprà sbagliare meno!

In Seconda Divisione, derby emiliano tra Warriors e Hogs, con entrambe le franchige a punteggio pieno. Tanta fatica per tutti e due i team nelle sfide dei quarti di finale, vinti di misura rispettivamente contro Gladiatori e Blue Storms. I Warriors, dopo la retrocessione dalla Prima Divisione, hanno fretta di tornare ai vertici del nostro football, gli Hogs, ristrutturati e ringiovaniti, puntano a ripetere il colpo grosso del 2015.
Sull'altro fronte, Blacks&Bills e Mastini si affrontano dopo aver lottato e vinto contro Vipers e Barbari: anche in questo caso lo sforzo profuso è stato immenso e recuperare lucidità e forma fisica in una sola settimana non è facile per nessuno. Ma il traguardo è vicino, Vicenza stavolta è davvero dietro l'angolo e siamo certi che questo meraviglioso campionato saprà regalarci emozioni fino alla fine!

Terza Divisione alle finali di Conference, unico campionato a distribuire geograficamente le forze e le finaliste.
Hurricanes e Sentinels si contenderanno il Regno del Nord, per dirla alla maniera del Trono di Spade, mentre saranno Sharks e Steelers a combattere per il Sud. Nel primo caso, il match vede di fronte due squadre dalle difese arcigne, che hanno concesso fin'ora molto poco agli avversari. Gli Hurricanes puntano all'occasione della vita, giocare in Nine Bowl in casa, i Sentinels a negare loro tale gioia...Sharks e Steelers arrivano a questa finale dopo una super perfect season: i palermitani non hanno nessuna intenzione di scucirsi lo scudetto dalle maglie, ma in quel di Terni si sta forgiando una lega speciale di acciaio...

Il caldissimo weekend di football si concluderà con il Campionato Femminile e la penultima giornata di regular season. Dopo la sconfitta di misura contro le Underdogs della scorsa settimana, le One Team cercano pronto riscatto a Roma, contro le Marines. Underdogs ospiti invece delle liguri Sealights, ancora a secco di vittorie.

Questo il programma completo:

PRIMA DIVISIONE

Sabato 24 giugno - Ore 18.00 - Centro Sportivo Limbiate (Via L. Tolstoi, 77 Limbiate)
Rhinos Milano vs Giants Bolzano           Diretta FIDAF TV
                                        https://www.youtube.com/watch?v=wb7nGcgC-ak&feature=youtu.be

Domenica 25 giugno - Ore 16:00 - Stadio Tardini (Viale Partigiani D'Italia, 1 - Parma)
Panthers Parma vs Seamen Milano        Diretta FIDAF TV
                                        https://www.youtube.com/watch?v=RqsAg5pfYmI&feature=youtu.be        


SECONDA DIVISIONE

Sabato 24 giugno - Ore 21:00 - Alfheim Field (Via Degli Orti, 60 - Bologna)
Warriors Bologna vs Hogs Reggio Emilia

Sabato 24 giugno - Ore 21:00 - C.S. CUS Torino (Via Milano, 63 - Grugliasco - TO)
Blacks&Bills Rivoli vs Mastini Verona

TERZA DIVISIONE

Sabato 24 giugno - Ore 16:00 - Campo Rugby (Via Atleti Azzurri D'Italia - Fogliano-Redipuglia GO)
Sentinels Isonzo vs Hurricanes Vicenza

Domenica 25 giugno - Ore 11:45 -C.S. Hotel Terra Umbra (S.p. Maratta Bassa, 61-Narni Scalo TR)
Steelers Terni vs Sharks Palermo

CIFAF

Sabato 24 giugno
Marines Lazio vs One Team Verona

Domenica 25 giugno
Sealights Savona vs Underdogs Bologna


Risultati LIVE su www.game-day.it