Notizie e comunicati

#Comunicati   domenica 15 ottobre 2017
Seamen, Giaguari e Giants: Bottino Pieno!

@M.Pellegrini
Si cominciano a vedere i muscoli nelle formazioni giovanili impegnate nei Campionati U16 e U19. Qualcuno ha deciso che “tanto è meglio” e in questo weekend è stato imitato a ruota. Risultato? Punteggi che suonano come dichiarazioni di guerra e che non fanno che stuzzicare l’appetito degli amanti del football giovanile.

Nel Campionato U16, impresa dei Gladiatori che espugnano l’Alfheim Field d Bologna e riscattano la sconfitta della prima giornata. Seamen implacabili contro i Blitz ma non quanto i Giaguari, che rifilano 52 punti agli Alfieri tenendoli a zero. Anche i Giants fanno 50 contro i Rhinos, alla seconda sconfitta consecutiva. Si è combattuto duramente a Ferrara, ma i Duchi, alla fine, hanno prevalso sui Guelfi.

In U19, i Giants portano a 101 i punti di giornata, grazie ai 51 segnati contro i Bengals. Sopra quota 50 anche i Warriors, che non lasciano scampo ai Dolphins. Incredibile vittoria in rimonta dei Krakens Puglia, che battono la Legio XIII per un solo punto. Strabordano i Panthers contro i Gets: segnare 65 punti davanti al pubblico di casa non è una vittoria, ma un trionfo. Spietati anche i Redskins Verona nei confronti dei Cavaliers Castelfranco e i Seamen contro i Lions, entrambe capaci di andare a segno a ripetizione superando i 40 punti. Chiudono il ‘Festival del TD” gli Hogs Reggio Emilia: 58 a 12 contro Sarzana è uno score da gustarsi con calma e ricordare a lungo. Decisamente più combattuta l’ultima sfida in calendario, quella tra Giaguari e Rhinos. Quattro quarti di gioco fatti di continui botta e risposta fino a chiudere con i torinesi davanti per soli 4 punti!

Questi i risultati completi:

CAMPIONATO UNDER 16
Warriors Bologna vs Gladiatori Roma        12-28
Seamen Milano vs Blitz San Carlo              22-6
Giaguari Torino vs Alfieri Asti                    52-0
Giants Bolzano vs Rhinos Milano               50-12
Aquile Ferrara vs Guelfi Firenze                 42-28

CAMPIONATO UNDER 19
Bengals Brescia vs Giants Bolzano                 8-51
Warriors Bologna vs Dolphins Ancona           52-0
Krakens Puglia vs Legio XIII Roma               22-21
Panthers Parma vs Toscana Team Gets           65-7
Redskins Verona vs Cavaliers Castelfranco    44-0
Seamen Milano vs Lions Bergamo                 41-6
Hogs Reggio Emilia vs Red Jacket Sarzana   58-12
Giaguari Torino vs Rhinos Milano                 30-26

Classifiche complete su www.fidaf.org