Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 3 novembre 2017
Campionati Giovanili a metà cammino. A Ferrara il Memorial Erika Lazzari.

@Beppe Fongaro
Parleremo tanto di football anche in questo weekend, a cominciare dalla Fidaf Coach Convention di domani, sabato 4 novembre, che vedrà arrivare a Firenze gran parte dei tecnici italiani per una giornata di aggiornamento e tanto tanto di più.

Domenica, invece, torneranno in campo per il football giocato gli atleti Under 16 e Under 19, per la quarta e quinta giornata di Campionato, rispettivamente. Tanti gli spunti di interesse, a cominciare dai match di U16 che vedranno coinvolte le squadre in testa ai rispettivi gironi, e cioé Seamen (Girone B) e Giants (Girone C), con i Guelfi (Girone A) che proveranno a raggiungere in vetta le Aquile, di riposo questo weekend.

In Under 19, torna il derby di Milano dopo lo spettacolo dell'Italian Bowl. Seamen e Rhinos si confronteranno per l'ennesima volta nella loro storia e, se i pronostici sono tutti a favore dei marinai, una stracittadina ha sempre un sapore speciale e il risultato non è mai scontato. Il ricco menù di domenica si arricchisce però anche di altri due derby, quello romano tra Legio XIII e Grizzlies, con gli orsi ancora imbattuti in questa stagione, e il derby emiliano tra Hogs e Panthers, che vale la testa del girone C.

A Ferrara, invece, a scendere in campo saranno le valkirie del tackle nel IV Memorial Erika Lazzari, torneo che come sempre servirà anche a raccogliere fondi per le ricerche sulla PTT (porpora trombotica trombocitopenica), la terribile malattia che si è portata via Erika, lasciando un grande vuoto nella sua famiglia e tra i suoi amici. Cinque le formazioni in campo: Underdogs Bologna, Lobsters Pesacara, White Tigers Massa, Squaw Verona e Pirates Savona, che si affronteranno in incontri da 45 minuti e con la formula 5 contro 5. Inizio fissato per le 10.30 al Mike Wyatt Field di via Cimarosa.

Ecco il programma completo del weekend:

CAMPIONATO U16
Domenica 5 novembre


Seamen Milano vs Giaguari Torino
Giants Bolzano vs Lions Bergamo
Skorpions Varese vs Rhinos Milano
Guelfi Firenze vs Warriors Bologna
Alfieri Asti vs Blitz San Carlo

CAMPIONATO U19
Domenica 5  novembre


Krakens Puglia vs Marines Lazio
Lions Bergamo vs North West Team
Cavaliers Castelfranco vs Saints Padova
Seamen Milano vs Rhinos Milano
Legio XIII Roma vs Grizzlies Roma
Hogs Reggio Emilia vs Panthers Parma
Toscana Team GETS vs Red Jackets Sarzana
Giants Bolzano vs Redskins Verona

Risultati LIVE su gameday.fidaf.org