Notizie e comunicati

#Blue Team Italia   martedì 27 febbraio 2018
Primo Raduno Nazionale Under 19

Mentre l'attività senior entra nel vivo, con tutti e tre i campionati maggiori in campo dal prossimo weekend, si ricomincia a pensare al vivaio azzurro. L'occasione sarà quella della classica amichevole di primavera tra la Nazionale Under 19 e il team USA Elite, in programma il prossimo 7 aprile allo Stadio Ossola di Varese.

Sulla scorta del progetto nazionale lanciato da Luca Lorandi, nuovo HC del Blue Team U19 e  denominato JR-NATA, Junior National Talent Program, con questo raduno si intende chiudere il ciclo precedente e iniziare quello nuovo,  focalizzando l'attenzione sui giovani talenti del nostro football. Tra i convocati, dunque, gli atleti che hanno fatto parte della Nazionale che ha difeso i colori azzurri agli Europei di categoria di Parigi, ma anche tanti volti nuovi, segnalati dagli "scout" del Progetto JR-NATA. Nella stessa direzione il coaching staff convocato a Erba, con Giovanni Rossi (OC) e Pietro Marotta (DC) a dare continuità al progetto azzurro, e nove nuovi tecnici che Lorandi intende coinvolgere nel NATA, unitamente ai due coordinatori già designati. "E' ancora presto per parlare della nuova Nazionale U19", ha commentato Luca Lorandi. " Quella che scenderà in campo il 7 aprile sarà una squadra molto simile a quella di Parigi, con solo qualche nuovo innesto. E' un modo per tributare a questi atleti il giusto ringraziamento per il lavoro svolto sino a questo momento. Poi azzereremo tutto e si procederà secondo gli step previsti dal Progetto JR-NATA, sia per la formazione del roster azzurro che dei quadri tecnici".

A seguire attentamente i 45 atleti selezionati ci saranno dunque:

STAFF DIRIGENZIALE:
Eugenio Meini           GM
Paolo Ambrosetti       TM
Antonella Tuzzolino  Segreteria Squadre Nazionali

STAFF TECNICO:
Luca Lorandi             HC
Claudio Faccini         Coordinatore JR-NATA
Sergio Scoppetta       Coordinatore JR-NATA
Giovanni Rossi          OC
Pietro Marotta            DC
Roberto Rotelli          Off. Assistant OL
Marco Polizzi            Off. Assistant RB
Alessandro Fonti       Off. Assistant RB
Valerio Bozzarini      Off. Assistant WR
Antonio Monza         Off. Asssistant QB
Marco Mazzanti        Def. Assistant DL
Riccardo Merola        Def. Assistant LB
Marco Gualandi         Def. Assistant DB
Stefano Busnaghi       Special Team Coordinator

STAFF SANITARIO:
Paolo Massimino       Medico
Patrizia Garbelli        Fisioterapista
Massimo Viberti        Fsioterapista

STAFF LOGISTICO:
Paolo Rondelli
Giovanni Adamo

Atleti e staff si raduneranno ad Erba (CO) il 6 aprile, per poi trasferirsi a Varese il giorno successivo per la partita.