Notizie e comunicati

#Blue Team Italia   mercoledì 28 marzo 2018
Dream Team Bowl: La Nazionale U19 Sfida gli USA a Varese

Nella complessa situazione in cui si trova attualmente il football americano a livello europeo, l’Italia prosegue con la strada tracciata e sabato, 7 aprile, farà scendere in campo la Nazionale U19 in quello che, da ormai quattro anni, è diventato un appuntamento fisso per gli appassionati di questo sport: il Dream Team Bowl, la sfida tra Italia e Stati Uniti organizzata dalla FIDAF in collaborazione con Dream Team Sports Tours, tour operator specializzato in viaggi ed eventi sportivi per scuole e università d’oltreoceano e con il Comune di Varese.

Ancora una volta, grazie alla collaborazione con il Varese Calcio e la Sport Commission di Varese, coadiuvati dai Gorillas Varese, il team che si occuperà della gestione dell'evento, sarà il bellissimo stadio F. Ossola ad ospitare l’incontro, a conferma dell’interesse crescente che la Città Giardino e le sue istituzioni nutrono nei confronti di questa disciplina sportiva, in tutte le sue declinazioni.

Dopo le ottime esperienze di Belgrado e Parigi,” - commenta Eugenio Meini, GM della Nazionale Italiana U19 - “con lo storico risultato del quarto posto agli Europei Junior, per il quale aggiungo i miei personali ringraziamenti all'ex Head Coach del Blue Team Junior, Paolo Borchini ed a tutti i suoi assistenti, ripartiamo con un nuovo progetto ed un nuovo staff tecnico. Siamo sicuri che l’Head Coach Luca Lorandi, forte della sua esperienza sia come tecnico che come manager, ci consentirà di compiere quel salto di qualità che tutto il football italiano auspica per il movimento giovanile. Il progetto JR-NATA è alla base di tutto questo e costituisce le fondamenta su cui costruiremo il nostro futuro.

E proprio l’Head Coach azzurro, Luca Lorandi, commenta: “Sono contento che la Federazione abbia concesso l’opportunità ai ragazzi reduci dallo scorso Campionato Europeo Juniores di incontrarsi ancora una volta per questa partita amichevole. Sicuramente assisteremo ad un grande spettacolo visti i contenuti tecnici molto elevati dei nostri avversari. Sarà per me anche una buona occasione per introdurre le basi del progetto JR-NATA (Junior National Talent) ad un gruppo di nuovi allenatori che si affacciano ora alla ribalta dei programmi nazionali e con i quali speriamo di fare tanta strada.”

Un’amichevole di lusso, quindi, per chiudere idealmente un ciclo e riaprirne un altro, forti di un movimento giovanile tecnicamente in sensibile crescita e che da Varese riprende il proprio cammino. Gli avversari del Team USA AFW Elite provengono da 18 stati americani diversi e oltre 25 High School e certamente sapranno offrire uno spettacolare assaggio di come il football si giochi là dove è nato.

Il kick off è fissato per sabato 7 aprile, alle ore 15:00, con ingresso gratuito. L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta streaming da FIDAF TV, il canale YouTube federale, al link:
https://www.youtube.com/watch?v=sIk2aWmD32I&feature=youtu.be

Come sempre, sarà anche possibile seguire LIVE i risultati sulla web app gameday.fidaf.org




Allegati