Notizie e comunicati

#Comunicati   giovedì 12 aprile 2018
Le Partite di Seconda e Terza Divisione

Credits: Nicola Maccagnani
E’ ancora tempo di interdivisionali per la Seconda Divisione e l’interesse per queste sfide incrociate cresce sempre di più. Diverse le sorprese la scorsa settimana, a confermare che niente è scontato in questo Campionato, sempre più avvincente.
I Blue Storms, primatisti solitari del Girone C, affronteranno l’impegnativa trasferta in quel di Isonzo, dove i Sentinels li attendono per tentare di cambiare volto alla propria stagione, fino a qui un po’ deludente. Knights e Gorillas si trovano a chiudere la classifica dei rispettivi gironi e sarà interessante capire chi riuscirà a portarsi a casa la prima vittoria dell’anno. Doppio scontro tra Girone D e Girone B, con gli Hammers che incontreranno i Chiefs e i Daemons che, invece, dovranno affrontare un avversario decisamente scomodo, quei Pretoriani battuti dai Saints la scorsa settimana e chiamati ad una immediata reazione. Proprio i padovani, invece, dopo l’impresa in casa dei romani, dovranno dimostrare di saper mantenere la giusta concentrazione, perché i Braves in arrivo non sono quelli delle prime giornate di campionato…  Chi si misura per la prima volta con l’interdivisionale quest’anno sono Hogs e Mastifs, due squadre che non si conoscono e che mai nella loro storia hanno incrociato le armi; vedremo chi la spunterà! Partita a cinque stelle tra Sharks e Warriors, con i palermitani che potranno finalmente in casa schierare un roster più che competitivo. E dovranno davvero mettercela tutta, perché i Warriors fino ad ora hanno spazzato letteralmente via tutti gli avversari. Però…però in questo Campionato ne abbiamo già viste di tutti i colori…non succede, ma se succede….
Mastini e Crusaders si incontrano con un tabellino di marcia molto simile: per entrambi, una sola vittoria e due sconfitte a referto e questa potrebbe già essere l’ora della verità. I Red Jackets chiudono la classifica del Girone F, ma questo è un girone assolutamente di ferro e la facilità con la quale si sono sbarazzati degli Hammers la scorsa settimana invita gli Skorpions ad un’estrema prudenza.

In Terza Divisione, scontro al vertice tra Islanders e Aquile, entrambe reduci da due roboanti vittorie con score superiore ai 50 punti: la scorsa settimana hanno fatto la voce grossa, chi la spunterà questa volta? Immediata possibilità di rivincita per la Legio XIII, che domenica scorsa ha perso di misura a Cagliari ma che certamente venderà carissima la pelle in casa propria. I Black Tide ricevono gli Elephants, dopo un esaltante ma durissimo match contro gli Achei. Catania sta soffrendo forse più del previsto quest’anno, ma il turno di riposo avrà concesso al coaching staff di studiare attentamente questa sfida, che li consoliderebbe al primo posto del Girone A. Sono lanciatissimi i Nuovi Grifoni, che dominano la classifica del Girone D con 3 vittorie su altrettante partite giocate. Ad aspettarli al varco troveranno i Trappers, con una sola W sul tabellino…quanta fame di vittoria avranno? Wolverines e Ravens si scontreranno forti di due recenti vittorie più che convincenti. I due team sono appaiati in vetta al Girone E e, certamente, questo sarà uno dei match più interessanti del weekend.
Tornano in azione, dopo un turno di riposo, anche Minatori e Fighting Ducks: riusciranno le giovani anatre ad impensierire i leader del Girone C? Tra Hurricanes e Thunders sarà tempesta vera? Trento è ancora a caccia del primo successo stagionale e sarà durissima conquistarlo a casa dei primi della classe nel Girone H, girone dove i Redskins inseguono ma dovranno tenere a bada i “ragazzini terribili” di Bolzano per restare attaccati al secondo posto.  Tra Alligators e Buccaneers, appaiati in coda al Girone G, una cosa è certa: una delle due squadre arriverà, finalmente, alla prima vittoria in Campionato. Chi se la meriterà?

Ecco il programma completo del weekend:

SECONDA DIVISIONE
Sabato 14 aprile
Sentinels Isonzo vs Blue Storms Busto Arsizio        h. 20.00
Knights Sant’Agata vs Gorillas Varese                     h. 20.30
Chiefs Ravenna vs Hanmmers MB                           h. 20.30
Saints Padova vs Braves Bologna                             h. 21.00
Hogs Reggio Emilia vs Mastifs Ivrea                       h. 21.00
Domenica 8 aprile
Sharks Palermo vs Warriors Bologna                       h. 12.00
Mastini Verona vs Crusaders Cagliari                      h. 14.30
Daemons Martesana vs Pretoriani Roma                 h. 15.00
Red Jackets Sarzana vs Skorpions Varese                h. 15.00

TERZA DIVISIONE
Sabato 14 aprile

Hurricanes Vicenza vs Thunders Trento                   h. 15.00
Aquile Ferrara vs Islanders Venezia                         h. 16.00
Wolverines Piacenza vs Ravens Imola                     h. 20.00
Alligators Rovigo vs Buccaneers Comacchio          h. 20.30

Domenica 8 aprile
Redskins Verona vs Giants Bolzano 2                     h. 14.30
Black Tide Catanzaro vs Elephants Catania            h. 15.00
Legio XIII Roma vs Sirbons Cagliari                      h. 15.30
Trappers Cecina vs Nuovi Grifoni T&F                  h. 15.30
Minatori Cave vs Fighting Ducks Roma                 h. 17.00

Come sempre, tutti i risultati LIVE su gameday.fidaf.org