Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 18 maggio 2018
Flag Football: Parte la Coppa Italia al Femminile

Giornata decisiva per il Flag Junior che in quest'ultima giornata del 20 maggio vede in campo soltanto due gironi in U17 ed uno in U13 e U15, ma che terrà  incollati al pannello dei risultati tutta l'Italia dei giovanissimi. Già, perché in U13 e U15 i risultati delle partite tra Skorpions, Seamen, GTeam e Blue Storms determineranno le seconde classificate di tutti i gironi che accederanno alle finali di Grosseto. Stessa sorte in U17 dove si aggiungeranno i risultati da Catania tra Gladiatori, Cardinals ed Elephants. In terra siciliana i Gladiatori dovranno difendere la loro imbattibilità, anche in chiave di ranking nazionale per le finali, mentre sarà scontro aperto tra Seamen e Skorpions con l'incognita GTeam per l'U17.

Parte finalmente anche la Coppa Italia F3, cioè la manifestazione dedicata al settore femminile, con la prima giornata che si disputerà domenica 20 maggio per il Girone A al KPRO Stadium di Bologna (inizio ore 10.30) e per il Girone B al Campo Sportivo Zia Lisa di Catania (inizio ore 11.30), in contemporanea con l'U17. Saranno 8 le squadre partecipanti e suddivise in

GIRONE A
Driadi Torino
Panthers Parma
Raiders Roma
Ranzide Trieste
Tempeste Busto Arsizio

GIRONE B
Golden Phoenix Catanzaro
Morrigans Palermo
Pink Elephants Catania

Entrambi i gironi affronteranno 6 partite di regular season (nel Girone A, due partite saranno con la formula ad orologio) in 2 Bowl complessivi, al termine dei quali una classifica nazionale, quindi non quella dei giorni, decreterà le 4 finaliste del Final Four che si terrà a Parma durante l’Italian Bowl Weekend, come per la Coppa Open. Agguerrite più che mai, le donne del flag si daranno battaglia per poter accedere alle finali e poter alzare al cielo la Coppa. Chissà se le Panthers, vincitrici nel 2017 e che potrebbero giocare davanti al pubblico di casa, sono disposte a rinunciarvi…

Programma completo su http://www.fidaf.org/campionati/