Notizie e comunicati

#Comunicati   domenica 20 maggio 2018
Seamen, Panthers & Giants in Vetta alla Prima Divisione

Credits: Dario Fumagalli
Nessuna sorpresa, o quasi, in questa ottava giornata del Campionato di Prima Divisione, con le prime tre che guidano il ranking che vincono e consolidano le proprie posizioni. Ma se Seamen e Panthers sono andate sul velluto, ben diversa la partita tra Rhinos e Giants, con i milanesi che hanno risposto punto a punto ai Giants, per poi cedere solo ai supplementari e per soli 3 punti. E’ stato senz’altro il match di Milano ad appassionare di più il pubblico, in tribuna e davanti alla TV o al PC a seguire la diretta streaming: i Rhinos dimostrano di settimana in settimana di essere ancora e sempre una delle squadre italiane di maggior spessore, con un attacco in grado di dire la sua contro qualunque avversario. Il primo quarto di gioco si chiude senza un nulla di fatto, ma nel secondo i Rhinos vanno a segno con un pass di Ellison su Elmi. I Giants reagiscono subito con una corsa di Petrone, ma Milano non ci sta e raddoppia ancora con Ellison su Arioli. Prima della pausa di metà incontro, Bolzano si fa nuovamente sotto con un pass di Rodney Brown (il nuovo import dei Giants, arrivato in settimana alla corte di Argeo Tisma) sul solido Mark Simone. Si riprende e, di nuovo, un quarto sostanzialmente di studio, senza segnature. Nell’ultima frazione di gioco, sono ancora i Rhinos a segnare per primi ma, di nuovo, i Giants riagguantano il pareggio costringendo le squadre ai supplementari. Sarà un field goal a decidere l’incontro e a confermare i Giants al terzo posto in classifica.

I Seamen, in trasferta a Roma, passeggiano letteralmente sul velluto, concedendo 25 punti ai Ducks ma segnandone ben 59. Sembrava poter avere un epilogo diverso…con i romani capaci di reagire subito al primo TD dei Seamen messo a segno dal “solito” Di Tunisi su pass di Zahradka. Ma, come al solito, i marinai impiegano pochissimo a cambiare marcia: Di Tunisi va a segno altre 2 volte, oltre a calciare tra i pali un field goal da 49 yard. Ad arrotondare il punteggio ci pensano Fiammenghi, Toracca, Mitchell, Bonaparte e Morant. Non era certo questa la partita da vincere per i Ducks, che ora dovranno però difendere a denti stretti il sesto posto che vale i playoff: Guelfi e Lions i prossimi avversari, decisamente più alla loro portata!

Nell’ultima partita in programma, Lions vs Panthers, nessuna sorpresa: i Panthers fanno quello che vogliono, subendo un solo TD su uno dei pochissimi lanci messi a segno da Morris (costretto nel ruolo di QB per l’infortunio di Fimiani) su Bonzanni. La difesa orobica non riesce ad opporre alcuna resistenza né contro le corse del ‘missile’ Malpeli Avalli, né tantomeno contro i lanci precisi di Monardi su Durham. In ‘mercy rule’ già dalla fine del secondo quarto di gioco, la partita finisce sul 42 a 7 e con i Lions già con la testa alla prossima settimana quando, contro i Giaguari, si giocheranno la permanenza in Prima Divisione.

Questi i risultati ufficiali:

Rhinos Milano vs Giants Bolzano 21-24  
Ducks Lazio vs Seamen Milano 25-59
Lions Bergamo vs Panthers Parma  7-42

Foto credits: Dario Fumagalli