Notizie e comunicati

#Blue Team Italia   domenica 14 febbraio 2016
Kim Ewé è il nuovo WR Coach della Nazionale Italiana

Coach Ewé
A seguito delle dimissioni per inderogabili impegni lavorativi e familiari di Coach Federico Bianca, da 8 anni WR Coach della Nazionale, l’Head Coach Davide Giuliano affida a Coach Kim Ewé la guida dell’attacco aereo italiano.

Coach Ewé è un tecnico di altissimo profilo, già Coach della Nazionale Danese per oltre un decennio con diversi incarichi: da WR Coach a DB Coach, fino a ricoprire il ruolo di Difensive Coordinator in occasione degli ultimi Europei di Milano 2013 che vide lo vincitore proprio contro l’Italia. Anche a livello di Club è uno dei Coach di maggior successo in Danimarca (Avedøre Monarchs 64-5, Søllerød Gold Diggers 68-15) e da 2 anni è HC dei Castelfranco Cavaliers con i quali ha raggiunto ottimi risultati sia con il team senior che giovanile entrambi ai Play Off nel 2015.

Coach Kim Ewé “Sono onorato di essere parte di questa squadra e molto grato per l’opportunità di vivere questa nuova sfida. Amo il football e darò il massimo per aiutare la Nazionale Italiana a vincere”

Coach Davide Giuliano “L’arrivo di Coach Kim Ewé è un enorme valore aggiunto per la nostra Nazionale, per le sue qualità tecnico/tattiche che per la sua notevole esperienza a livello internazionale. Colgo l'occasione per ringraziare a nome mio, del Staff e di tutti gli atleti, coach Federico Bianca per l'eccellente lavoro svolto ma soprattutto per i valori umani che ha saputo portare in Nazionale, nella speranza di rivederlo un giorno sulla nostra sideline.”

La federazione si unisce ai ringraziamenti a Coach Federica Bianca per il grande lavoro svolto in questi anni e augura a Coach Ewé ed alla Nazionale i migliori successi anche, e soprattutto, in visione dell’appuntamento Europeo di settembre a Lignano.

Foto ©Samuele Mardegan