Notizie e comunicati

#Appuntamenti   lunedì 7 novembre 2016
Campionati Giovanili: Tutti i Risultati U13, U16 e U19

Con i Campionati dei “più grandi” alla prima bye week e con solo 6 partite a cartellone, i riflettori domenica erano tutti puntati sull’esordio dei più giovani tesserati della nostra Federazione: gli Under 13. La formula a Bowl ha visto scendere in campo, nel bellissimo impianto del Guelfi Sport Center a Firenze e a Scarmagno (TO), tutte e 6 le formazioni iscritte al Campionato, impegnate in due match ciascuna. Al termine dell’intensa giornata di gare, a spuntarla a punteggio pieno sono stati i Campioni in carica dei Guelfi Firenze, che hanno battuto rispettivamente Legio XIII e Aquile Ferrara, e i Blitz San Carlo, vincenti su Giaguari e Blacks.

Nel recupero del Campionato U16, i Guelfi battono di misura gli Hogs, mentre Aquile e Skorpions dilagano, rispettivamente, su Draghi e Giants.
Nel Campionato U19 continua la ‘perfect season’ dei Dolphins, che nel campo neutro di Pesaro (scelto dopo il necessario cambio di sede a seguito dell’ordinanza comunale emessa in conseguenza del forte terremoto del 26 ottobre) hanno sconfitto la Legio XIII. Il derby tra Saints e Redskins finisce con una vittoria per i primi, mentre quello tra Hogs e Panthers termina saldamente nelle mani dei parmensi. A 3 giornate dalla fine della stagione regolare, gli scenari cominciano a farsi decisamente interessanti in tutti i gironi,

Ecco tutti i risultati delle partite:

CAMPIONATO U13

Guelfi Firenze - Legio XIII Roma        37-7
Legio XIII Roma - Aquile Ferrara       0-39
Blitz San Carlo - Giaguari Torino         25-18
Aquile Ferrara - Guelfi Firenze            19-35
Giaguari Torino - Blacks Rivoli            38-6
Blacks Rivoli - Blitz San Carlo            20-42

CAMPIONATO U16

Hogs Reggio Emilia - Guelfi Firenze    14-20
Aquile Ferrara - Draghi Udine            47-0
Skorpions Varese - Giants Bolzano    58-22

CAMPIONATO U19

Dolphins Ancona - Legio XIII Roma        39-0
Saints Padova - Redskins Verona             31-20
Hogs Reggio Emilia - Panthers Parma        0-20