FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 2973
Otto squadre in corsa per il titolo. Doppia sfida sull’asse Roma-Milano, Ancona contro Bolzano e derby dell’Emilia. Cosa si poteva chiedere di più al primo turno dei playoff? Godiamoci il weekend e che lo show abbia inizio!
Torna l'American Bowl Camp, l'appuntamento che ormai è diventato un classico per l'estate del football americano in Italia, con due grandi novità grazie all'accordo tra FIDAF e l'organizzazione dell'evento: un camp per i coach e un JPD nazionale che saranno inseriti all'interno dei tre giorni dell'evento. All'interno tutte le informazioni.
Entra nel vivo l’organizzazione del XXXV Italian Super Bowl, che sabato 4 luglio allo Stadio Vigorelli di Milano vedrà sfidarsi le due squadre finaliste del campionato 2015 di prima divisione IFL. Le informazioni per i biglietti e per l'accreditamento dei media.
Brividi forti nel campionato di III Divisione, che è arrivato alle semifinali di conference. Si comincia sabato alle 20.30 con i Knights Persiceto che, galvanizzati dalla storica e sofferta vittoria ottenuta contro i Gorillas Varese, ospitano i Thunders Trento, che hanno eliminato i Wolverines Piacenza.
Dopo il turno di wild card dello scorso fine settimana, sono otto le squadre ancora in corsa per vincere il campionato di II Divisione, che è giunto quindi ai quarti di finale. Si parte sabato alle 20.30 con Hogs Reggio Emilia-Blue Storms Busto Arsizio.
I riscontri dei progetti scolastici FIDAF legati al flag football sono sempre più positivi e non è difficile capire il perché. Si tratta infatti di una disciplina che non solo è propedeutica al football americano vero e proprio, ma che è anche particolarmente adatta al contesto scolastico per i benefici psicofisici che ne ricavano gli studenti. Lo dimostra lo studio effettuato dal prof. Federico Marsico, insegnante di scienze motorie ed oggi collaboratore della Commissione Scuola Flag Football.
Ultimo weekend di Regular Season per la massima serie. L’esito delle gare di questo fine settimana ci offre il quadro definitivo della Griglia playoff. I Quarti di Finale, in programma a partire da sabato prossimo, vedranno i Panthers sfidare i Warriors, i Seamen confrontarsi con i Grizzlies, i Rhinos in trasferta a Roma contro i Marines ed infine i Dolphins Ancona nell’impegno casalingo al cospetto dei Giants.
Importanti passi avanti in Abruzzo ed Emilia per la diffusione del football, grazie ai progetti scolastici portati avanti rispettivamente dai Crabs Pescara e dai Seahawks Bologna (tackle maschile) assieme a Neptunes (femminile) e Doves (flag), che hanno visto la loro conclusione lo scorso mese con un ottimo riscontro sia da parte degli studenti sia da parte degli insegnanti.
Si ferma la corsa di Red Rogues Sarzana e Vibrie Salento, avanzano Fenici Ferrara e Neptunes Bologna. Sono i verdetti delle wild card del campionato femminile CIFAF, che ha visto quindi completarsi il tabellone delle semifinali. Tra due settimane le Fenici sfideranno One Team, mentre le Neptunes se la vedranno con le Marines Lazio.
Salta per tre volte il fattore campo, in tutte e tre le occasioni a Nord, nei quarti di finale di conference che si sono disputati in questo fine settimana. A Sud, invece, vincono tutte le squadre che giocavano in casa e così abbiamo la lista delle “magnifiche otto” che possono ancora puntare a vincere il campionato di III Divisione: Red Jackets, Chiefs, Knights, Thunders, Veterans, Steelers, Highlanders e Patriots.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |