Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 2976

#Comunicati   23 dicembre 2013

Campionati giovanili: Panthers campioni Under 19, Seamen 'Under 16

Sono i Panthers Parma i campioni d'Italia Under 19. La formazione allenata dal duo Borchini-Zardin ha infatti vinto 14-11 la finale che si è disputata domenica al Vigorelli contro i Seamen Milano. Il titolo Under 16 va ai Seamen Milano, che in finale hanno battuto nettamente (71-6) i Warriors Bologna. MVP delle finali Andrea Fiammenghi per l'Under 16 e Alessio Cavallini per l'Under 19.



#Comunicati   23 dicembre 2013

Gli auguri di buone feste del presidente Orlando

Affettuosi auguri di un sereno Natale e tanti auguri e tanto impegno per un 2014 sempre più ricco di successi per il Football italiano. Leoluca Orlando



#Comunicati   17 dicembre 2013

Domenica a tutto football al Vigorelli con le finali giovanili

Saranno Seamen Milano e Panthers Parma, cioè le stesse protagoniste a livello senior dell'ultimo Super Bowl, a contendersi il titolo under 19. Nell'Under16 le finaliste saranno Seamen Milano e Warriors Bologna, vincenti nelle semifinali rispettivamente su Skorpions e Rhinos. Si comincia alle 11 al Vigorelli per una giornata a tutto football.



#Comunicati   13 dicembre 2013

Il presidente FIDAF Orlando: "Il riconoscimento provvisorio della IFAF da parte del CIO è un passo importante anche per il nostro percorso nel CONI"

Aumentano le possibilità per il football americano di diventare uno sport olimpico. La IFAF infatti ha ricevuto un riconoscimento provvisorio dal CIO. Orlando: "Considero la decisione del CIO una grande iniezione di fiducia per la FIDAF e per tutte le sue componenti, oltre che un bel riconoscimento per la bontà del ruolo che la federazione svolge all'interno della IFAF stessa. Il riconoscimento CIO è uno dei requisiti richiesti dal CONI per diventare una Federazione Sportiva Nazionale"



#Comunicati   12 dicembre 2013

USA CHALLENGE 2014, si comincia

Parte USA CHALLENGE 2014, che si svolgerà il 9 febbraio a Milano e il 16 febbraio a Roma con coach John Mackovic. All'interno, tutte le informazioni e i moduli da scaricare per partecipare. Il Challenge 2014 è aperto ai ragazzi nati dal 1991 al 2000, suddivisi nelle categorie High School (1996-2000) e College (1991-1995).



#Comunicati   9 dicembre 2013

Campionati giovanili, ecco le semifinaliste dell'Under 19

Si sono disputati nel week-end i quarti di finale del campionato under 19 di football americano. Panthers, Daemons, Giaguari e Seamen alle semifinali.



#News   6 dicembre 2013

Leoluca Orlando: "Ecco perché ho scelto Tebow"

Il presidente della FIDAF Leloluca Orlando spiega la scelta di proporre a Tim Tebow un'esperienza in Italia in un'intervista a Giovanni Marino sul blog "Playbook" di repubblica.it



#Comunicati   5 dicembre 2013

Tim Tebow in Italia, la FIDAF ci prova: Orlando scrive all'agente del giocatore

Tim Tebow in Italia. La FIDAF ci prova seriamente e da tempo ha iniziato a rincorrere un sogno: quello di portare a giocare in Italia uno dei personaggi più interessanti degli ultimi anni nella NFL. Il presidente Leoluca Orlando ha inviato una lettera d'intenti all'agente dell'ex quarterback dei Denver Broncos e dei New York Jets, attualmente free agent dopo essere stato rilasciato dai New England Patriots.



#News   4 dicembre 2013

1ClickDonation di Kinder+Sport, sostieni la tua società

E' alla fase finale il concorso Kinder+Sport +1Click,che distribuisce un montepremi di 40.000 euro a cinque associazioni impegnate nella promozione dello sport giovanile. Le prime cinque società che avranno ottenuto più click riceveranno una donazione per l’acquisto di nuove attrezzature sportive. E' una gara a colpi di click via web: alla fine vince chi ha totalizzato il maggior numero di preferenze. All'interno, i team di Football partecipanti e le istruzioni per votarli.



#Blue Team Italia   3 dicembre 2013

John Mackovic e la FIDAF, una precisazione

In merito alla notizia diffusa ieri sul conferimento dell'incarico di capo allenatore del Blue Team a John Mackovic, la FIDAF comunica di aver avviato un tavolo di lavoro tra coach Mackovic e la commissione tecnica federale per stilare un programma di due anni, estendibile a quattro anni, e per comporre lo staff tecnico che affiancherà il coach.