FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 508
Un bel successo il corso di formazione per la qualifica di Coach Flag Livello 1 che si è tenuto a Torino il 18 gennaio presso la Residenza Universitaria Olimpia (EDISU - www.edisu.piemonte.it), accanto al futuristico Campus Einaudi dell'Università di Torino. Una ventina i corsisti, molti dei quali impegnati nelle attività giovanili, provenienti soprattutto dal Piemonte e dalla Lombardia occidentale ma alcune presenze anche dall'alta Toscana; tra loro anche un arbitro lombardo.
Saranno Justin Drescher (Long snapper e Outside Linebacker) e Ryan Griffin (Quarteback) i due giocatori dei New Orleans Saints che domenica saranno presenti al mini camp gratuito organizzato dai Lazio Marines.
Non si è ancora spenta l'eco della splendida “due giorni” di Pero, con la partita il Blue Team contro la Svizzera e le finali giovanili. L'evento di domenica, in particolare, ha segnato una tappa importante per il lavoro della FIDAF sul settore giovanile. E' quindi il momento di fare il punto con il responsabile del settore Valerio Bozzarini.
Anche a Pescara, nella giornata di ieri, si è pensato al futuro del football ed ai giovani. Si è infatti svolto presso il Centro Sportivo UNICENTRO di Montesilvano (PE) il primo corso ufficiale di formazione per docenti e tecnici marchiato FIDAF, promosso e supportato dai Crabs Pescara in collaborazione con la Commissione Scuola Federale. 20 corsisti hanno appreso le basi del flag football didattico, sia a livello teorico sia a a livello pratico.
Il Progetto Scuole “Flag Football Abruzzo” , che nasce dal progetto dell’associazione Pescara Crabs, approvato dalla Commissione Scuola FIDAF e dagli Uffici Scolastici MIUR di Pescara e Chieti, aggiunge nuovi tasselli. Parte il primo corso per divulgatori di Flag Football destinato a insegnanti di scuole medie e superiori a tutti coloro che si adopereranno a far conoscere questa disciplina.
La FIDAF si stringe attorno alla famiglia del piccolo Tommaso Martinolich ed ai Blacks Rivoli.
La FIDAF augura buone feste a tutti gli sportivi.
A seguito delle dimissioni del presidente del CIA Catalfamo, formalizzate lo scorso 9 dicembre, il CIA è decaduto e rimane in carica assieme agli Organi nominati fino al giorno dell’assemblea elettiva, per lo svolgimento dell’ordinaria amministrazione. L'assemblea elettiva è convocata il 23 gennaio in prima convocazione e il 24 gennaio in seconda convocazione a Verona.
Si è svolto domenica a Bologna il primo atto di un campionato under 13 nella storia della FIDAF. Al Bowl hanno partecipato Giaguari Torino, Giants Bolzano, Gladiatori Roma e Blacks Rivoli e le partite sono servite per definire gli accoppiamenti delle semifinali in occasione della giornata decisiva l'11 gennaio a Milano e cui parteciperanno tutte e 4 le formazioni. All'interno, i commenti del commissioner Valerio Bozzarini e dei responsabili delle 4 società partecipanti.
Si svolgerà il 14 dicembre 2014 a Napoli il "charity day" denominato "Legacy Touchdown", in occasione della partita amichevole tra i Briganti Napoli e Legio XIII Roma Aft che sarà giocata presso lo Stadio Piccolo di Cercola, Centro Federale Caravita (Caravita fraz. di Cercola - Na) con kick-off ore 14.30, sarà effettuata una raccolta fondi per avvicinare i ragazzi ad alto rischio sociale al football americano.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email:
Safeguarding Officer FIDAF:
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
COPPA ITALIA - 2025
UNDER 18 - 2025
UNDER 15 - 2025
UNDER 12 - 2025
Main sponsor |
Media partner |