Notizie e comunicati

#Comunicati   martedì 28 marzo 2017
Campionati Flag Football a Pieno Regime

@Anna Scolaro
Dopo l'esordio degli Under 17 lo scorso 19 marzo, il weekend appena concluso ha visto l'avvio anche delle due categorie minori, quelle degli U13 e U15. Teatri dell'evento Varese, Verona e Roma con l'organizzazione a cura, rispettivamente, di Skorpions, Redskins e Roma Scuola Football.

Bellissima atmosfera su tutti i campi e tanto pubblico ad applaudire le gesta atletiche dei nostri giovanissimi atleti, che hanno dato vita a sfide avvincenti e spesso concluse con scarti minimi.

A Varese erano presenti anche Mauro Mondin, Commissioner Flag Junior nonché HC della Nazionale Flag Junior, e Alessandro Zarbo, GM Nazionale Flag U15 e Commissioner Campionato Flag Femminile. Entrambi hanno espresso grande soddisfazione per quanto visto in campo, con un plauso al ritorno dei Pirates Savona in tutte e tre le categorie.
Nel bowl varesino, in grande spolvero le formazioni Campioni d'Italia U13 (Skorpions) e U15 (Rhinos), con i Giaguari ad inseguire vicinissimi. A Verona, dominio dei Doves in U15, seguiti da Aquile e Warriors. A Roma, exploit dei Gladiatori che con la formazione U15 vanno a segno 3 volte su 3, imponendosi su Roma Scuola Football e sui Dolphins.

"Ho visto un ottimo livello tecnico, anche tra i più piccoli, e proprio tra gli U13 mi ha molto colpito la prestazione di Carola Bianchelli, giovanissima atleta dei Pirates Savona", ha commentato Mondin.

Interessante anche l'esperimento Mini Flag, condotto a Varese e che ha visto coinvolti diversi bambini al di sotto dei 10 anni: un approccio ludico a questa disciplina che è stato molto apprezzato dai genitori presenti.

Sabato 18 marzo, inoltre, si è tenuta la prima riunione della Nazionale Flag Junior, nel corso della quale sono state decise le date dei primi "Evaluation Camp": il primo si terrà il 23 aprile, il secondo il 21 maggio. Sedi ancora da definire.