Notizie e comunicati

#Blue Team Italia   lunedì 17 luglio 2017
Nazionali Senior Flag Football in Raduno a Roma

Le Pink Elephants sul podio del Ladies Champions Bowl
Il weekend di foobtall si è chiuso con lo storico terzo posto conquistato dalle Pink Elephants Catania nel Ladies Champions Bowl (la Coppa Campioni del Flag Football) di Walldorf, in Germania, risultato arricchito dal quarto posto delle Ranzide Trieste, dietro solo a Francia e Austria. I turni interdivisionali del Campionato Open, invece, hanno messo in evidenza la crescita dell'Italia Academy e la solidità di team dalla grande tradizione, quali i Lazio Marines, gli Arona 65ers e i Raiders Roma,  e consentito ai coaching staff delle nostre nazionali di chiudere le convocazioni per il prossimo raduno, che si terrà al Centro di Preparazione Olimpica G. Onesti di Roma, il prossimo 22 e 23 luglio.

Ventitre gli atleti convocati per la Nazionale maschile, agli ordini di coach Giorgio Gerbaldi, tra i quali spicca nuovamente il nome di Luke Zahradka, QB dei Seamen Campioni d'Italia e reduce dalla 3 giorni di ritiro con il Blue Team tackle.

Sul fronte femminile, l'HC Michele De Grassi ha convocato 20 atlete provenienti da Braves Bologna, Panthers Parma, Ranzide Trieste, Tempeste Busto Arsizio, Lions Bergamo, Pink Elephants Catania, Morrigans Palermo e Leoni Udine.

Da questi raduni dovranno uscire i roster per i prossimi Campionati Europei di Madrid (7-10 settembre).