Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 7 agosto 2017
A Trieste la Prima Giornata del Campionato F3 per il Girone A

Credits: Max Ros Photo
Il Campionato F3 (flag football senior femminile) ha avuto finalmente inizio anche per il Girone A, quello che vede schierate Ranzide Trieste, Lions Bergamo, Tempeste Busto Arsizio e Driadi Torino, dopo l'esordio a Grosseto del Girone B (Panthers Parma, Cudere Grosseto, Vipers Girls Modena e Raiders Girls Roma) e il rinvio al 17 settembre delle ostilità per quanto riguarda il Girone C (Golden Phoenix Catanzaro, Morrigans Palermo e Pink Elephants Catania).

Dopo ben 6 campionati disputati in giro per l'Italia, finalmente le Ranzide sono riuscite a disputare un Bowl in casa, a Trieste, davanti al proprio pubblico e per le Campionesse d'Italia in carica è certamente stato un esordio, agonistico e organizzativo, di lusso: tre vittorie su altrettanti incontri disputati e un solo TD subito, messo a segno dalle Lions Bergamo, una delle tante agguerrite new entry di questo Campionato F3, che solo in questo Girone ne conta 3 su quattro. Elevato il tasso tecnico registrato in campo e prestazioni molto interessanti anche tra i team esordienti, soprattutto da parte delle bergamasche, tra le cui fila giocano divesi elementi della Nazionale Flag Femminile U15 della scorsa stagione.

Adesso un po' di riposo, per poi tornare in campo il weekend del 16 e 17 settembre, con la seconda giornata di campionato per i Gironi A e B e la prima per il Girone C. La formula del Campionato F3 2017 prevede poi l'1 ottobre un turno interdivisionale per i Gironi A e B e, contemporaneamente, la seconda giornata e fase ad orologio per il Girone C, in modo che tutte le squadre arrivino ad un totale di 8 partite complessive. Da qui si delineerà la griglia dei team che accederanno alle finali del Campionato, dove passeranno solo le prime due squadre di ciascun girone, unitamente alle migliori due terze classificate.