#Comunicati domenica 19 novembre 2017
Tanti Punti, Tanto Spettacolo: I Risultati del Weekend
C’è aria di playoff in tutta Italia, e in tutti i gironi dei Campionati U16 e U19 pare ci sia parecchia voglia di “mostrare i muscoli”, a giudicare dal livello di gioco mostrato in campo e, soprattutto in U19, dai tantissimi punti segnati. Ma partiamo dai più giovani, con gli Skorpions che non perdonano nemmeno fuori casa e battono per la seconda volta consecutiva, di misura, i Lions. Niente da fare nemmeno per i Guelfi, che perdono davanti al pubblico amico la sfida contro le Aquile, sempre più sole in vetta alla classifica. Vittorie importanti anche per Giants, Gladiatori e Giaguari, mentre i Seamen faticano più del previsto per avere la meglio sugli ottimi Blitz.
Nel Campionato U19, spettacolare derby di ritorno a Roma tra Marines e Grizzlies, con questi ultimi che conducono ampiamente per metà partita e poi rischiano la ‘remuntada’ dei Marines…roba da coronarie forti! Ben 4 le squadre rimaste a zero questa domenica, complici le granitiche difese avversarie: Giants, Seamen, Ravens, Panthers e Legio XIII troppo forti oggi per Redskins, Lions, Aquile, GETS e Krakens, rispettivamente. Gli Hogs regolano con autorità i Red Jackets, mentre decisamente più combattute le vittorie di Rhinos, Saints e Warriors ai danni di Giaguari, Cavaliers e Dolphins.
C’è un record, però, che vale la pena segnalare…ed è quello del settore giovanile dei Campioni d’Italia dei Seamen Milano. Con il doppio risultato positivo odierno, i giovani marinai hanno portato a casa, dal 2009 ad oggi, la vittoria nr. 113 su 126 incontri disputati: a prescindere da come finiranno i Campionati quest’anno, a questa società vanno sin da ora i nostri più sinceri complimenti per il grandissimo lavoro svolto.
Chiudiamo il riepilogo dei risultati con la bella vittoria per 30 a 0 delle One Team nell’amichevole internazionale contro le svizzere Calanda Broncos Ladies. Bellissimo sole e atmosfera delle grandi occasioni oggi a Pero, per una giornata di football al femminile che conferma l’ottimo livello tecnico delle nostre ragazze, impegnate nella inconsueta formula del 9 contro 9.
Un grazie doveroso a tutto lo staff arbitrale che anche oggi, e malgrado inconvenienti e infortuni dell’ultima ora, è riuscito a consentire il regolare svolgimento di tutte le partite in programma. La dedizione e lo spirito di sacrificio delle nostre “zebre” meritano i nostri applausi. Un in bocca al lupo per una pronta ripresa a Giuseppe Greco e un GRAZIE enorme a Maghini e Liguori, che hanno prontamente risposto ‘presente’ alla chiamata del designatore CIA.
CAMPIONATO U16
Lions Bergamo vs Skorpions Varese 6-14
Guelfi Firenze vs Aquile Ferrara 6-26
Blitz San Carlo vs Seamen Milano 20-26
Rhinos Milano vs Giants Bolzano 12-26
Gladiatori Roma vs Warriors Bologna 24-8
Alfieri Asti vs Giaguari Torino 12-22
CAMPIONATO U19
Giants Bolzano vs Redskins Verona 35-0
Seamen Milano vs Lions Bergamo 35-0
Giaguari Torino vs Rhinos Milano 42-48
Saints Padova vs Cavaliers Castelfranco 20-14
Red Jackets Sarzana vs Hogs Reggio Emilia 32-58
Ravens Imola vs Aquile Ferrara 30-0
Legio XIII Roma vs Krakens Puglia 40-0
Dolphins Ancona vs Warriors Bologna 16-23
Marines Lazio vs Grizzlies Roma 36-47
GETS Toscana vs Panthers Parma 0-40