#Comunicati domenica 3 dicembre 2017
Risultati e Recap di un Weekend ad Alta Intensità
Quando il gioco si fa duro…Pare proprio che nel football questa sia tutto fuorché una frase fatta, a giudicare dai tanti ostacoli che ogni weekend le squadre si trovano a dover affrontare fuori e dentro il campo da gioco. E’ capitato un po’ di tutto nel weekend, a partire dalle abbondanti nevicate sul Piemonte, che hanno costretto gli organizzatori di uno dei due bowl U13 a tanto tanto lavoro extra per riuscire a garantire il regolare svolgimento di tutte le partite. Il primo applauso e i primi ringraziamenti, dunque, va proprio ai Blitz San Carlo.
Per quanto riguarda i risultati, partiamo proprio dai più giovani, con il bottino pieno dei Seamen che vincono entrambi gli scontri di giornata e si accomodano ai playoff con una perfect season, al pari dei compagni della U16 e della U19! A completare la griglia U13 dello Youth Bowl fiorentino, i Red Jackets Sarzana, i Guelfi Firenze e, in virtù della vittoria negli scontri diretti contro i Giaguari, i Templars Canavese. Anche se, ai fini della classifica finale, nulla cambierà, va segnalata la possibile vittoria a tavolino dei Guelfi contro i Red Jackets, dovuta ad un problema tecnico legato all’impianto di gioco. Spetterà al giudice sportivo decidere se far ripetere o meno l’incontro.
Nel turno di wild card del Campionato U19, proseguono il cammino i Grizzlies, devastanti in casa contro i Saints, i Giaguari che espugnano Roma ed eliminano i Marines e i Lions vincenti contro i Redskins e adesso incaricati di provare a fermare la corsa scudetto della corazzata Seamen. Sospesa per un guasto all’impianto di illuminazione alla fine del primo quarto di gioco la partita tra Dolphins e Panthers, quando i dorici erano in vantaggio per 21 a 7. In attesa di conoscere la data del recupero di questo incontro, il prossimo turno di playoff vedrà Grizzlies-Hogs, Giaguari-Warriors e Lions-Seamen. La vincente tra Dolphins e Panthers affronterà invece i Giants.
Nel Torneo 5 Men Femminile, dominio delle Underdogs, che strapazzano prima le Pirates e poi gli Alfieri e si aggiudicano il Bowl. Al secondo posto le Pirates e al terzo le astigiane, padrone di casa.
Ecco i risultati completi del weekend:
CAMPIONATO U13
Templars Canavese vs Blitz San Carlo 27-6
Giaguari Torino vs Seamen Milano 0-18
Giaguari Torino vs Blitz San Carlo 28-14
Seamen Milano vs Templars Canavese 19-0
Red Jackets Sarzana vs Etruschi Livorno 34-6
Gladiatori Roma vs Guelfi Firenze 18-37
Gladiatori Roma vs Etruschi Livorno 32-24
Guelfi Firenze vs Red Jackets Sarzana 8-0
CAMPIONATO U19
Redskins Verona vs Lions Bergamo 15-34
Marines Lazio vs Giaguari Torino 12-30
Dolphins Ancona vs Panthers Parma 21-7 sospesa
Grizzlies Roma vs Saints Padova 67-0
TORNEO 5 MEN FEMMINILE
Alfieri Asti vs Pirates Savona 6-18
Pirates Savona vs Underdogs 6-33
Underdogs vs Alfieri Asti 41-6