FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Si è disputata domenica a Cernusco sul Naviglio la prima giornata del campionato femminile CIFAF con 4 squadre impegnate. Le Furie hanno battuto le Tempeste e Sirene 21-0 con i touchdown di Alice Menabelli (il primo nella storia del campionato femminile) e Giorgia Pezza (due volte). Nel secondo match vittoria per 12-0 delle blackMarines Lazio/Ferrara sulle Neptunes Bologna grazie a Chiara Mingozzi e Francesca Castricioni. Riposavano le Lobsters Pescara, che entreranno in scena nella seconda giornata, prevista il 12 maggio a Busto Arsizio. Grande emozione, non solo perché si trattava di una giornata storica per il football italiano, ma anche perché è stata vissuta nel ricordo di Erika Lazzari, la giocatrice delle Neptunes Bologna scomparsa lo scorso febbraio. Il suo nome era scritto nelle due end zone e un minuto di raccoglimento in suo onore è stato osservato prima di entrambe le partite.
L'evento ha avuto una vasta eco nei mass media. Sul web, da segnalare i pezzi dell'Huffington Post, di Vanity Fair e il video di Repubblica.it.
Sulla stampa, in allegato è possibile scaricare i pezzi della Gazzetta dello Sport (edizione nazionale e lombarda) e del Corriere dello Sport (edizione nazionale)
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |