Notizie e comunicati

#Comunicati   giovedì 12 aprile 2018
Otto Squadre in Campo per la Week 5 della Prima Divisione

Credits: Claudio Bugatti
Riparte la Prima Divisione, dopo che la scorsa settimana il Campionato ha visto solo il recupero della prima giornata tra Dolphins e Seamen. Archiviati i risultati delle ‘classiche’, nel weekend riflettori puntati sulla sfida di vertice tra Guelfi Firenze, con all’attivo 4 vittorie e 0 sconfitte, e i Campioni d’Italia dei Seamen Milano, rulli compressori anche contro Ancona e senza un turno di riposo da diverse settimane. Sarà interessante capire come il coaching staff gigliato avrà preparato la partita contro un avversario di assoluto valore come i Seamen, così come ancora una volta sarà probabilmente il confronto diretto tra i due QB (Dawson da una parte e Zahradka dall’altro) a definire i contorni di questa sfida.

I Dolphins ricevono in casa i Lions (diretta streaming su Fidaf TV): due squadre allo stesso livello, almeno sulla carta, con due vittorie e 2 sconfitte per i primi, e una vittoria e 2 sconfitte all’attivo per i secondi che, dunque hanno una partita in meno sulle spalle. Ancona, pur essendo andati incontro ad una pesante débacle contro i Seamen, ha sin qui mostrato un ottimo potenziale offensivo e una buona organizzazione in campo; Bergamo arriva da una vittoria al cardiopalma contro i Giaguari e da un turno di riposo. Difficile fare un pronostico, ma certamente sarà interessante capire come da una parte si sarà reagito alla sconfitta e, dall’altra, se la bye week sarà servita per integrare al meglio nei meccanismi offensivi il nuovo import, Nathaniel Morris, sbarcato in Italia solo pochissimi giorni prima della sfida contro Torino.

Il match tra Rhinos e Giaguari ha già il sapore di un match da dentro o fuori in chiave playoff: rinoceronti ancora fermi a 0 dopo 3 giornate e Giaguari che nelle ultime 2 settimane hanno rivoluzionato completamente il proprio assetto, con l’esonero dell’HC Jason Venuto, il grave infortunio al QB titolare, Chase Venuto, l’arrivo di Jeremy Brigham a dirigere i lavori in sideline e, soprattutto, quello di Luke Rubenzer, import di spessore in arrivo da CAL e probabilmente già a roster per la partita di domenica. I Rhinos hanno alzato la testa nel momento più difficile, il derby contro i Seamen: hanno perso, ma giocandosela fino alla fine, unica squadra fino a questo momento a dare veramente del filo da torcere ai Campioni d’Italia. Ce n’è abbastanza per correre allo stadio a vedere la partita!

Chiude il weekend la partita tra UTA e Giants (diretta streaming su Fidaf TV), ovvero tra la quarta e l’ultima squadra in quella che è una classifica al momento piuttosto complicata da valutare, complici alcuni recuperi ancora da giocare e che falsano un po’ il ranking. Bolzano è apparso in forte difficoltà nelle ultime settimane, con la doppia sconfitta contro Seamen e Panthers; per contro, UTA non è ancora riuscita a trovare una chiave di lettura a questo campionato, rimediando prestazioni opache con o senza i propri import in campo. Entrambe le squadre avranno avuto da lavorare parecchio in settimana e domenica capiremo quale coaching staff sarà riuscito ad interpretare al meglio questa sfida.

Questo il programma:

Sabato 14 aprile
Guelfi Firenze vs Seamen Milano        h. 15.00    
Dolphins Ancona vs Lions Bergamo    h. 18.00 Diretta streaming su Fidaf TV:
https://www.youtube.com/watch?v=AK-w0u87vkM

Domenica 15 aprile

Rhinos Milano vs Giaguari Torino        h. 14.00
UTA Pesaro vs Giants Bolzano             h. 14.30 Diretta Streaming su Fidaf TV:
https://www.youtube.com/watch?v=fpJYoI2Bmpk

Dettagli e indirizzi campi da gioco su www.fidaf.org/Campionati/giornate

Risultati LIVE su gameday.fidaf.org