Notizie e comunicati

#Comunicati   martedì 12 giugno 2018
Tutto Pronto per il Torneo Amatoriale Master

Al via il prossimo 22 luglio, a Castel Giorgio (TR), il Torneo Amatoriale dedicato alla categoria Master, che si concluderà ai primi di gennaio del prossimo anno, in concomitanza con le finali dei Campionati giovanili.

Mentre fervono i preparativi per quello che sarà l’atto finale e più atteso della stagione tackle senior, l’Italian Bowl Weekend (Parma, 6-7 luglio), la categoria Master scalda i motori, preparandosi all’esordio in ‘campionato’ il prossimo 22 luglio, a Castel Giorgio (TR), sede del grande evento annuale che, di fatto, chiuderà la stagione prima della pausa estiva e il cui programma completo è in questi giorni in via di definizione.

Quattro le formazioni iscritte a questo Torneo amatoriale dal sapore di vero campionato Italiano di categoria: Pretoriani Master Roma, Veterans Master Grosseto, Good Ol’ Boys Bologna e Devils Modena. Tutti gli atleti partecipanti hanno un’età compresa tra i 45 e i 67 anni, con tanta voglia di indossare ancora casco e paraspalle e di calcare i campi, quasi sempre associando le proprie gesta sportive con finalità benefiche. Saranno 7 le giornate dedicate a questa manifestazione, con il gran finale fissato in concomitanza con lo Youth Bowl, le Finali dei Campionato giovanili (5-6 gennaio 2019), in un simbolico trait-d’union che lega le generazioni passate e quelle future.

Il Torneo ufficiale avrà un saporito antipasto il prossimo 30 giugno, con l’evento che, di fatto, lancia la settimana dedicata all’Italian Bowl. I Good Ol’ Boys di Bologna, infatti, organizzano il 1° Rose & Crown Beer Bowl, collocandolo in una località ad alta affluenza turistica come Riccione con l’idea di trasformarlo in una vera e propria festa del football. A precedere il Bowl riservato ai Master e che vedrà sfidarsi i Good Ol’ Boys e i Veterans Grosseto, una partita di Flag Football Under 15  e la Football Parade, la sfilata delle squadre FIDAF del presente e del passato, di ogni ordine e grado. E e poi tanta musica dal vivo, con l’Half Time Show affidato alla rock band ‘Sincrono’, stand gastronomici e scivoli gonfiabili per i più piccoli.

In linea con lo spirito Master, l’evento sarà anche il pretesto per raccogliere fondi per l’Associazione “A Smile From a Rose”, a sostegno delle necessità terapeutiche di Emily Rose Marie, una bimba affetta dalla sindrome di Sanfilippo, una rara malattia genetica. La manifestazione gode del Patrocinio della FIDAF ed è, di fatto, l’evento che apre la settimana clou del nostro football, che culminerà con l’Italian Bowl Weekend del 6-8 luglio, a Parma.