Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 10 maggio 2013
JDP, accordo con la Federhockey

E' stato firmato un accordo di collaborazione tra la FIDAF e la FIH (Federazione Italiana Hockey), che metterà a disposizione cinque campi per lo svolgimento del programma di sviluppo giovanile (JDP - Junior Development Program) che la FIDAF organizzerà durante l'estate e che dovrebbe iniziare il 23 giugno. Le sedi individuate sono quelle di Bra, Cernusco, Roma, Catania e Bologna.

Il programma JPD è destinato a ragazzi Under18 nati tra il 1998 e il 1995 e dà loro la possibilità di vivere un momento di football al di fuori dell'ambiente delle rispettive squadre. Un momento utile per socializzare, confrontarsi, e per la loro formazione tecnica. L'obiettivo è quello di dare indicazioni su preparazione atletica, alimentazione e peculiarità tecniche e tattiche del football americano. 

E' stato firmato inoltre un accordo con la scuola dello sport del Coni per aderire al protocollo SNaQ, che sarà seguito nei corsi per allenatori. Lo SNaQ (Sistema Nazionale di Qualifiche per tecnici sportivi) è un sistema elaborato dal Coni per tutte le federazioni e conforme agli standard europei.