Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 22 giugno 2018
Quattro Squadre a Caccia del Nine Bowl

Credits: KV Photo Agency
Prima, Seconda e…Terza Divisione! Tutti i nostri campionati sono giunti all’ultimo turno di playoff e domenica sera, finalmente, scopriremo le protagoniste dell’Italian Bowl Weekend 2018. La Terza Divisione offrirà un meraviglioso antipasto di quel che vedremo a Parma, grazie alla formula delle Finali di Conference che nel weekend incoronerà comunque due vincitrici, una per il Nord e l'altra per il Sud, in uno ‘scontro geografico’ che premia, però, il movimento lungo tutto lo Stivale.

Per la North Conference, sarà battaglia tra Ravens e Islanders, con i primi usciti vincenti dalla sfida contro i Redskins e i secondi spietati contro i 29ers come contro qualunque altro avversario in questa stagione. I Ravens dovranno stare attenti a non prestare il fianco da subito agli avversari, perché recuperare contro gli Islanders potrebbe diventare impossibile. I ‘Blue Teal’ sono la testa di serie numero 2 di questi playoff e lo scontro proprio con chi li precede sul tabellone assume contorni affascinanti. Sarà sempre il gioco di corsa a dominare, in campo a Imola? O le difese avranno rispettivamente trovato il giusto antidoto contro quella che, fino ad ora, è stata l’arma offensiva migliore di entrambe le squadre?

Finale di South Conference tra gli Elephants Catania e i Whitepreds GDT (che collocare al sud suona assai strano…), con i liguri costretti ad un’altra sfiancante trasferta dopo quella di Cave della scorsa settimana. I siciliani sono giustamente euforici, dopo la grande vittoria ottenuta sul campo dei Nuovi Grifoni in semifinale. Come loro stessi ammettono, l’obiettivo stagionale è stato già ampiamente superato e a questo punto, in casa e davanti al proprio pubblico, si giocheranno il sogno di un’altra finale, quella che conta!  I Whitepreds proveranno a dire la loro, malgrado un roster un po’ ridotto causa infortuni e trasferta non alla portata di tutti, con il solito cuore e la solita coesione che li ha portati fino a questo comunque prestigioso traguardo.

Questo il programma del weekend:

SOUTH CONFERENCE
Sabato 23 giugno – Ore 19.00

C.S. Comunale – Via Don Luigi Sturzo, 27 – Aci Sant’Antonio (CT)

Elephants Catania vs Whitepreds Golfo del Tigullio

NORTH CONFERENCE
Domenica 24 giugno – Ore 18.00

Stadio Romeo Galli – Via Romeo Galli – Imola (BO)

Ravens Imola vs Islanders Venezia


Foto credits: KV Photo Agency