Notizie e comunicati

#Comunicati   giovedì 13 settembre 2018
Campionati senior flag football: Tutti in campo

Il Flag Football in formato senior entra nel vivo, con il penultimo bowl del Campionato di Prima Divisione che prevederà, a Cervia, la disputa di tutte le partite di ben 5 ‘giornate’ (o Week, come vengono chiamate in questo caso). Un impegno decisamente ostico, che richiederà grande concentrazione e un dispendio di energie importante. Due giorni ad alta intensità per ribaltare o consolidare l’attuale classifica, che vede in testa gli Arona 65ers, tallonati da vicino da Marines Lazio e Leoni Udine.

Sede storica della tappa di metà settembre per il flag senior, Cervia accoglierà anche il Bowl nazionale di Seconda Divisione, dove le squadre delle due Division (Nord e Sicilia) si sfideranno tra loro: una tappa importantissima ai fini della classifica, che vede attualmente al comando del Power Ranking combinato gli Elephants Catania, seguiti da Cleavers Cavriago e Hedgehogs Mantova

Per quanto riguarda il movimento femminile, esordio nel Campionato F3 del Girone A: Cudere Grosseto, Driadi Torino, Lions Bergamo, Panthers Parma, Ranzide Trieste e Tempeste Busto Arsizio inizieranno la caccia agli 8 posti disponibili per i playoff, per sognare il titolo. Girone di ferro, questo, con alcune tra le squadre più esperte e titolate d’Italia, ricche di talento e di atlete che nel recente passato hanno difeso i colori azzurri anche in campo internazionale.

Programma completo su  https://www.fidaf.org/campionati/


Foto credits: Giulio Busi