Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 24 settembre 2018
Tutte le News del Flag di Prima, Seconda Dvisione & F3

Italia Academy 2018
Il campo ha parlato: a Ferrara si è chiusa nel weekend la stagione regolare del Campionato di Prima Divisione, regalandoci i nomi delle squadre che accedono alla Finale Scudetto, ma anche di quelle che dovranno cercare la salvezza nei play-out. Stagione finita con il sorriso per Italia Academy e Nador (Aquile Ferrara), che acciuffano gli ultimi risultati utili garantendosi la permanenza in Prima Divisione. In attesa dell’omologazione dei risultati, che questa settimana dipenderà dalla sentenza del giudice sportivo, in virtù del ritiro dei Red Tigers Ortona (causa guasto meccanico al mezzo che stava portandoli al bowl…), questa la situazione, che vede confermata la testa della classifica con Arona ancora al comando (3 vittorie su 3 incontri disputati anche in questo weekend), seguita dai Marines (3 vittorie su 3 anche per loro) che scavalcano i Leoni (2-1):

Finale Scudetto:
65ers Arona
Marines Lazio
Leoni Udine
Black Sharks Roma
Refoli Trieste
Raiders Roma

Play-Out Salvezza (retrocedono in due)
X-Men Correggio
Paccasassi Ancona
Red Tigers Ortona
Taz30 Bologna

In Seconda Divisione, definiti i team che accederanno ai Playoff Promozione, con i Minotaurs Torino che confermano i pronostici e strappano l’ultimo posto disponibile chiudendo il bowl con tre convincenti vittorie contro, rispettivamente, Rhinos, Pirates e Vikings. Queste le squadre qualificate:

Girone Penisola
Cleavers Cavriago
Hedgehogs Mantova
UTA Pesaro
Minotauri Torino

Girone Sicilia
Elephants Catania
Sharks Palermo

Nel campionato femminile (F3), dominio delle Pink Elephants Catania, che si confermano al vertice del Girone Sicilia vincendo tutti e 3 gli incontri in programma. Buona prestazione anche per Sharks Palermo e Golden Phoenix Catanzaro, entrambe con 2 vittorie e 1 sconfitta, mentre le Black Matas Messina non riescono, purtroppo, neppure questa volta ad ottenere il primo, agognato risultato positivo della stagione.

Risultati completi e classifiche su https://www.fidaf.org/campionati/

Ricordiamo che tutte le finali dei tre campionati di flag senior si svolgeranno a Basiliano (UD) dal 5 al 7 ottobre p.v.

Foto credits: