Notizie e comunicati

#Comunicati   mercoledì 26 settembre 2018
Collaborazione CONI-MIUR: Al Via la Sperimentazione Didattica Studente-Atleta Alto Livello

Che studiare e fare sport ad alto livello non sia mai stato facile nel nostro Paese non è certo una novità. Il CONI ne è consapevole e da qualche anno ha iniziato a collaborare fattivamente con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) per l'attuazione di provvedimenti e proposte a sostegno degli studenti-atleti di alto livello.

Proprio ieri, Carlo Mornati, Segretario Generale del CONI, ha inviato a tutte le FSN e le DSA la circolare allegata, con la quale spiega la Sperimentazione Didattica Studente-Atleta Alto Livello prevista per l'A.S. 2018-2019. L'obiettivo dichiarato è quello di favorire, da parte delle scuole, l'adozione di azioni concrete che consentano a chi pratica un'attività agonistica di alto livello, di sostenere sia gli impegni scolastici che quelli sportivi.

A margine, a pochi giorni dall'inizio dei nostri Campionati Giovanili tackle, desideriamo ricordare che già da diversi anni esiste anche la possibilità di giustificare eventuali assenze scolastiche dovute ad impegni agonistici, trasmettendo per tempo alla scuola di riferimento di ciascun atleta, un certificato, il cui facsimile è stato inviato in questi giorni a tutte le Società FIDAF dalla nostra Segreteria, e che troverete comunque sul sito web federale, nella sezione Documenti  - Moduli.

Ne approfittiamo per augurare a tutti i nostri ragazzi una serena ripresa dell'Anno Scolastico e un in bocca al lupo per i prossimi Campionati!




Allegati