Notizie e comunicati

#News   martedì 9 ottobre 2018
Il Programma della Fidaf Coach Convention by BEEAST

Definito il programma tecnico della 2^ Fidaf Coach Convention by Beeast, che nel primo weekend di novembre vedrà protagonisti gli allenatori italiani di football americano. Diciotto Project Work, i lavori di ricerca preparati dai coach impegnati nei corsi del Settore Sviluppo Allenatori (SSA) della scorsa stagione, tre sessioni plenarie affidate, rispettivamente, a Davide Giuliano (HC della Nazionale Italiana Senior), Luca Lorandi (HC della Nazionale Italiana Junior) e al Dr. Massimiliano Di Liborio, psicologo clinico e dello sport, che analizzerà l’aspetto della “predisposizione” alla pratica del football americano attraverso il concetto della “sensation seeking”.

Tre le sale coinvolte al Tower Hotel di Bologna, oltre ad una sala principale dove si svolgeranno le sedute di lavoro in plenaria e la Tavola Rotonda di sabato sera, gratuita e aperta anche a dirigenti, giocatori e semplici appassionati. Dedicata al football giovanile, si prospetta come uno dei momenti più coinvolgenti dell’intera Convention, in un periodo decisamente “caldo” per le attività Youth della nostra Federazione.

Seguiteci sul sito FIDAF (www.fidaf.org), nella sezione dedicata, e sulla pagina Facebook del Settore Sviluppo Allenatori (SSA Fidaf).