Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 2 novembre 2018
Campionato Under 19 Sotto i Riflettori

Credits: Luigi Mossali
Dopo l’abbuffata della scorsa settimana, il lungo ponte delle festività d’inizio novembre vedrà scendere in campo solo 4 squadre, tutte della categoria Under 19 per quella che, secondo il calendario ufficiale, in realtà avrebbe dovuto essere una bye week.

Entrambi i match si giocheranno domenica, alle 14.30, e per entrambi la posta in palio è piuttosto alta. A Torino, i Giaguari proveranno a mantenere la testa del Girone B, attualmente in condivisione con i Rhinos. Di fronte si troveranno gli Skorpions, ancora a zero punti questa stagione ma reduci da una bellissima e molto combattuta sfida contro i Lions, persa per 20 a 23 ma ricca di spunti decisamente interessanti: come spesso accade nei campionati giovanili, il livello sale di partita in partita e ogni settimana gli equilibri possono radicalmente cambiare. Per contro, i torinesi hanno fin qui camminato sul velluto, vincendo il doppio ‘derby felino’ contro i Lions ed assicurandosi il primato in classifica. La terza vittoria consecutiva consentirebbe loro di ipotecare i playoff e questo obiettivo potrebbe bastare a mettere loro le ali ai piedi.

A Padova, i Saints ricevono le Aquile, con le quali condividono il secondo posto nel Girone C. Entrambe le squadre hanno all’attivo una vittoria e una sconfitta e non occorre sottolineare come lo scontro diretto si presenti decisamente emozionante.  I due team si sono già incontrati nella Week 2 e il risultato, allora, è stato impietoso per Padova: 65 a 0 per i Duchi e una supremazia mostrata in ogni reparto di gioco. I Saints, però, erano all’esordio in Campionato e già la settimana successiva hanno mostrato segni di netta ripresa, battendo i Cavaliers per 20 a 0. La scorsa settimana, riposo per i veneti e sconfitta difficile da digerire per le Aquile, che in casa hanno dovuto cedere il passo ai Giants per 14 a 19. Saranno cambiati gli equilibri? Lo sapremo solo al fischio finale!

Questo il programma ufficiale:

Campionato U19
Domenica 4 novembre

Stadio Primo Nebiolo – Via Hugues 71 - Torino
Giaguari Torino vs Skorpions Varese        h. 14.30

Stadio Plebiscito – Via Guglielmo Geremia 2 - Padova
Saints Padova vs Aquile Ferrara               h. 14.30

Risultati LIVE su https://gameday.fidaf.org/

Foto Credits: Luigi Mossali