Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 5 novembre 2018
Giaguari Spietati in U19

Due sole partite nel weekend del “ponte”, e risultati che confermano la supremazia stagionale dei Giaguari Torino, vincenti anche contro gli Skorpions Varese, ancora costretti a fondo classifica del Girone B. Tre vittorie su tre partite disputate per Torino, che continua la propria marcia, a suon di touchdown, in attesa dello scontro diretto contro i Rhinos della prossima settimana, che vale la testa del Girone. Gli Skorpions hanno provato a “pungere”, resistendo però solo un quarto di gioco alla sempre più efficace offensiva degli avversari, capaci di mettere a segno ben 44 punti e di concederne solo 12.

Il team giallo-nero, guidato da coach Davide Peiroleri, lancia un segnale forte e chiaro al resto delle contendenti al titolo: i Giaguari vogliono arrivare fino in fondo. Lo vogliono fare per onorare al meglio una maglia che, negli ultimi mesi, ha dovuto superare innumerevoli traversie e per dimostrare la bontà di un progetto con pochi eguali in Italia. Approfittiamo di questo spazio anche per augurare al Presidente Roberto Cecchi una pronta guarigione, dopo l’intervento subito sabato che ha, ancora una volta, messo in apprensione la Società e l’intero mondo del football italiano.

A Padova, nulla da fare per i Saints che, contro le Aquile, non sono riusciti a costruire un efficace gioco d’attacco e sono stati costretti a soccombere davanti al pubblico di casa. I “Duchi” hanno chiuso il primo quarto di gioco con un doppio vantaggio che ha letteralmente stordito i padroni di casa. La reazione dei Saints non è arrivata, pur mostrando un ottimo livello di gioco soprattutto in difesa, reparto che ha messo a referto gli unici due punti della giornata a favore dei padovani, apparsi comunque in crescita  rispetto a quanto visto nella sfida di andata. Le Aquile consolidano il secondo posto in solitaria nel Girone C e adesso osserveranno un turno di riposo prima di affrontare, ancora in trasferta i Cavaliers. Niente pausa, invece, per i Saints, che la prossima settimana riceveranno in casa la capolista Giants.

Questi i risultati ufficiali

CAMPIONATO U19
Giaguari Torino vs Skorpions Varese        44-12
Saints Padova vs Aquile Ferrara                2-20