Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 5 novembre 2018
Successo di Numeri e Contenuti per la FCC 2018 by BEEAST

Foto: Giulio Busi
Grande soddisfazione per il Settore Sviluppo Allenatori e l’intera Federazione per il successo della 2^ Fidaf Coach Convention, svoltasi presso il Tower Hotel di Bologna nel weekend. Malgrado il lungo ponte festivo, sono stati oltre 120 i coach italiani presenti e l’atmosfera che si è respirata è stata quella delle grandi occasioni.

Abbiamo ricevuto consensi unanimi da tutti i presenti”, ha commentato Simone Iori, deus ex machina dell’evento, “segno che siamo sulla strada giusta. Quest’anno abbiamo voluto alzare un po’ l’asticella e il risultato è stato più che confortante anche per le iniziative più nuove, come la Tavola Rotonda sul football giovanile, introdotta nella serata di sabato e aperta gratuitamente al pubblico. Dopo oltre 8 ore di intensi lavori congressuali, erano oltre 40 i partecipanti a questo evento, tutti estremamente interessanti e attivi nella condivisione di opinioni ed esperienze”.  

La possibilità di accedere liberamente alle varie sessioni di lavoro, senza vincoli di numeri e spazi, ha consentito ai presenti di acquisire dati ed informazioni su una molteplicità di argomenti, tutti di grande interesse e capaci di stimolare curiosità e attenzione. Particolarmente apprezzati e partecipati gli interventi dei relatori delle tre sessioni plenarie in programma, l'HC della nostra Nazionale Senior, Davide Giuliano, l'HC della Nazionale Junior Luca Lorandi e il Dr. Massimiliano Liborio, psicologo clinico dello sport, ma anche quelli di chi ha provato a ragionare “fuori dagli schemi”, abbinando l’insegnamento delle basi di flag e tackle ad esperienze di gioco e a discipline sportive diverse.

Su tutto, ancora una volta, il piacere di ritrovarsi e confrontarsi: ex compagni di squadra, allenatori ed ex giocatori, amici da una vita o conoscenze recenti che in questi due giorni hanno potuto approfittare di un evento costruito per mettere proprio loro al centro.

Un ringraziamento doveroso a tutti gli sponsor presenti, a cominciare da Beeast, che ha voluto affiancare il proprio nome a questa seconda edizione della Convention, e poi: Bayer Team Sports, Crioterapia.com, Dalsport, Gladiatore Sport, Human Performance Institute, IMG Academy. La loro presenza, nell’area riservata agli stand, ha arricchito ulteriormente la due giorni bolognese, consentendo ai partecipanti di aggiornarsi anche sulle novità tecniche e tecnologiche al servizio dello sport ad alto livello.   

Si chiude il sipario sulla 2^ FCC by Beeast, ma già il pensiero va alla prossima edizione, facendo tesoro di tutti i suggerimenti ricevuti in questi giorni e con l’obiettivo preciso di fare ancora meglio.