Notizie e comunicati

#News   martedì 13 novembre 2018
In Sardegna, a Scuola di Flag Football con la FIDAF

Nuovo importante risultato per la CSAP, la speciale commissione FIDAF dedicata alla promozione del football americano in tutte le sue varianti nelle scuole di ogni ordine e grado.

In occasione delle attività di formazione per la qualifica di "Divulgatore Flag Football", in collaborazione con la delegata regionale FIDAF Sardegna Rosaria Cappai, i Crusader Cagliari nella persona del presidente Emanuele Garzia ed il Prof. Antonio Murgia responsabile dell'Ufficio Educazione Fisica del MIUR per la provincia di Cagliari, sabato scorso si è tenuto nel capoluogo regionale sardo un nuovo corso dedicato a tutti gli insegnanti di scienze motorie delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Ben 33 professori hanno presenziato al corso, tenuto da Alessandro Zarbo, consigliere federale, Presidente della CSAP nonché formatore,  quale primo, importante passo di un progetto regionale che prevederà l'avvicinamento delle società Crusaders e Sirbons al mondo scolastico, con attività di supporto, presenza e divulgazione del flag sul territorio. Un nuovo progresso, dunque, verso la creazione di settori giovanili in Sardegna, e un segno importante dell'interesse ad ampliare la presenza del football sull'isola; la CSAP ha ricevuto una forte richiesta per replicare il corso anche nella provincia di Sassari e sta attualmente studiando come attivarsi per dar seguito a questa ulteriore possibilità di formazione.

Un ringraziamento speciale va anche alla dirigente dell'istituto Professionale "Pertini", la Dott.ssa Laura Caddeo, che ci ha ospitati per lo svolgimento dell'intero corso ed al Prof. Francesco Marcello del Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II" per il supporto. Nei prossimi mesi saranno attivati dalla CSAP ulteriori corsi ad Asti, Catania e Caserta in collaborazione con le società locali