Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 14 dicembre 2018
Campionati Giovanili: Iniziano i Playoff

Credits: Ufficio Stampa Seamen Milano
Dopo due settimane di pausa, i nostri giovani atleti sono pronti a scendere in campo per inseguire il sogno dello Youth Bowl, obiettivo di tutti sin dal primo momento in cui si indossano casco e paraspalle. In campo tutte le formazioni U16 e U19 qualificate ai playoff, ad eccezione di Giaguari e Guelfi, che rivedremo direttamente in semifinale del Campionato Under 16.

Partiamo proprio dagli Under 16 e dal turno di Wild Card, che vedrà la disputa in contemporanea dei match tra Skorpions e Gladiatori e tra Lions e Seamen. L’appuntamento è per domenica alle 14.00 e il risultato quanto mai aperto.
A Varese gli Skorpions accoglieranno la giovane formazione romana dei Gladiatori, forti del primo posto nel girone C, condiviso con i Lions. Cinque vittorie e 1 sola sconfitta per gli scorpioni nella stagione regolare, mentre per i Gladiatori il tabellino di marcia recita un 3-3 di perfetto equilibrio e un secondo posto nel girone A conquistato con le unghie e con i denti ai danni dei Panthers. La lunga trasferta potrebbe non favorire i romani, ma gli Skorpions non devono abbassare la guardia perché lo sgambetto, con i Gladiatori, è sempre dietro l’angolo. L’altra partita in programma è l’ennesima, storica sfida tra Lions e Seamen. Il team blue-navy è chiamato a confermare il trend di crescita che ha visto i ragazzi di coach Polizzi chiudere la stagione regolare con la vittoria per 22 a 12 contro i Blitz. I Lions, per contro, arrivano da un percorso stagionale eccellente, che li ha visti soccombere una sola volta e il vantaggio di giocare in casa potrebbe rivelarsi decisivo. Dopo la bellissima finale 2017, persa per 48 a 60 contro le Aquile Ferrara, i Seamen puntano ad arrivare ancora una volta fino in fondo, e lo fanno con ben 4 squadre, tre delle quali, tra l’altro, saranno in campo contemporaneamente proprio domenica: U16, U19 e Sirene.

Queste sedi e orari delle partite:

Domenica, 16 dicembre – Ore 14.00 – Campo Skorpions Varese – Via Volta, 54 – Vedano Olona (VA)
Skorpions Varese vs Gladiatori Roma

Domenica, 16 dicembre – Ore 14.00 – Lions Field – Via Monte Gleno – Bergamo
Lions Bergamo vs Seamen Milano

Sul fronte Under 19, i quarti di finale vedranno protagoniste Dolphins, Hogs, Panthers, Ducks, Giants, Aquile, Giaguari e Seamen. Niente di particolarmente nuovo, considerato che il ranking ha consegnato accoppiamenti pressoché identici a quanto visto nella stagione regolare. Occasione di rivincita, dunque, per gli Hogs, battuti due volte dai Dolphins in regular season, così come per le Aquile contro i Giants. Risultati fin’ora in parità, invece, per Panthers e Ducks, fermi sull’1 a 1 negli scontri diretti. Seconda sfida di stagione tra Giaguari e Seamen, con i Campioni d’Italia in carica che sono stati gli unici a fermare la marcia trionfale dei piemontesi nella stagione regolare: 34 a 28 il risultato del match giocato lo scorso 18 novembre e prima sconfitta per i Giaguari in questo Campionato.  
Tanti gli spunti di interesse e la formula dell’In or Out alza il tasso di adrenalina. Chi può, vada ad applaudire dal vivo questi ragazzi!

Sabato, 15 dicembre
Dolphins vs Hogs Reggio Emilia            h. 21.00
Domenica, 16 dicembre
Giants vs Aquile Ferrara                          h. 14.00
Giaguari Torino vs Seamen Milano         h. 14.00
Panthers Parma vs Ducks Lazio               h. 14.00

Risultati LIVE su https://gameday.fidaf.org/

Photo credits: Ufficio Stampa Seamen Milano