Notizie e comunicati

#News   lunedì 4 febbraio 2019
Si Consolida la Collaborazione tra Italia e Serbia

Da sinistra a destra, Fabio Tortosa, Branko Vucinic, Goran Kosanovic, Marco Quercio e Nikola Davidovic
Missione speciale in Serbia per Marco Quercio, Vice Presidente Vicario della FIDAF, e Fabio Tortosa, Consigliere Federale responsabile delle relazioni internazionali, che ieri hanno incontrato a Belgrado i vertici della Federazione Serba. All’ordine del giorno, il consolidamento dei rapporti tra le due federazioni e l’avvio di una stretta collaborazione nel settore arbitrale. Per la stagione senior ormai alle porte, infatti, la Federazione Serba ha garantito l’invio delle proprie crew arbitrali a supporto del CIA e a copertura delle partite previste nel nord est del nostro Paese.

Alla presenza del Presidente Branko Vucinic, del Segretario Generale Nikola Davidovic e del responsabile del Comitato Arbitri Goran Kosanovic, i rappresentanti della FIDAF hanno presentato la stagione agonistica italiana, al via il prossimo 16 febbraio con il Campionato Italiano a 9, e condiviso progetti e prospettive per quanto riguarda lo scenario internazionale.

A tal riguardo, in attesa che IFAF (la Federazione Internazionale) comunichi la presenza o meno della Germania nei programmi agonistici del 2020, e qualora la situazione restasse quella attuale, con l’Italia inserita nello stesso girone di Austria e Serbia, è stato stabilito che il match tra il Blue Team e la Nazionale serba, valido per le qualificazioni ai Campionati Europei 2020 si giocherà in Italia nel weekend del 19 e 20 ottobre.