Notizie e comunicati

#Comunicati   domenica 17 febbraio 2019
I Risultati della Prima Giornata di CIF9

Non poteva esserci esordio migliore, atmosfericamente parlando, per questo CIF9, con temperature pressoché primaverili un po’ ovunque e partite già molto emozionanti su quasi tutti i campi. Partiamo, doverosamente, dal derby capitolino, con Minatori e Legio XIII che si sono affrontate a viso aperto, con le difese in cattedra e punteggio in perfetta parità almeno fino all’half time. Ancora una segnatura per parte nel terzo quarto e poi i Minatori prendono il largo e chiudono con una bella e combattuta vittoria interna il primo derby di stagione.

Grande battaglia anche tra Angels e Chiefs, entrambe all’esordio in questo Campionato dopo le importanti parentesi in Prima e Seconda Divisione, rispettivamente. L’equilibrio è stato totale fino all’ultimo quarto, tanto da rendere necessario il ricorso all’overtime. Ed è qui che i Chiefs chiudono i giochi regalando la prima delusione al pubblico di casa dei rinati Angels.

Vittoria interna convincente per i Redskins, che battono con un secco 20 a 0 i Thunders rispettando dunque i pronostici della vigilia. Altrettanto decisa la vittoria dei Titans Broncos sui Buccaneers, con oltre 50 punti già a referto in questa prima giornata.

Fiato sospeso fino al fischio finale tra 29ers e Leoni, con questi ultimi in vantaggio per 7 a 0 per oltre tre quarti di partita. Nell’ultima frazione di gioco i 29ers sfiorano il pareggio, ma la non trasformazione del TD sarà loro fatale e a Udine si festeggia la prima, agognata vittoria nel tackle football dopo ben 28 anni!


RISULTATI UFFICIALI

REDSKINS VERONA vs THUNDERS TRENTO             20-0
ANGELS PESARO vs CHIEFS RAVENNA                      27-33
29ERS ALTO LIVENZA vs LEONI BASILIANO             6-7
TITANS BRONCOS vs BUCCANEERS COMACCHIO  56-6
MINATORI AUDACE vs LEGIO XIII ROMA                  35-22