Notizie e comunicati

#Blue Team Italia   mercoledì 13 marzo 2019
Nazionale Femminile Tackle: Movimento in Crescita ma Niente Europei

Ph.Credits: Angelo Ciani
"Sono molto soddisfatto di quanto visto al raduno della Nazionale", ha commentato Alfredo Giuso Delalba, HC del Blue Team femminile all'indomani del camp di Albissola (SV) che ha visto convergere sul campo dei Pirates una novantina di atlete provenienti da tutta Italia.
"Ho potuto valutare nuovi profili molto interessanti di cui sono certo sentiremo parlare in futuro. Nota dolente il fronte internazionale, perché abbiamo deciso di rinunciare  al Campionato Europeo (previsto a Leeds, UK, in agosto)  in quanto la spesa è risultata essere veramente troppo impegnativa per tutti. Il programma femminile, tuttavia, continua e stiamo cercando di pianificare delle amichevoli per consentire alla squadra di crescere e farsi trovare pronta per i prossimi appuntamenti, ai quali la Federazione intende partecipare".

Il raduno di Albisola dimostra una volta di più quanto l’entusiasmo e la partecipazione del settore femminile sia presente e vivace", ha commentato Marco Quercio, Vice Presidente Vicario della Federazione, presente al raduno. "L’intensità dimostrata dalle atlete e la crescita tecnica meritano l’impegno da parte della Federazione a sostenere l’attività  tecnica che procede in parallelo alla ricerca di partnership tecniche e di sponsorizzazioni. A breve, come annunciato al termine del raduno, verrà calendarizzato il prossimo raduno per il prosieguo del percorso di sviluppo della nostra nazionale.”