Notizie e comunicati

#Comunicati   domenica 31 marzo 2019
Hogs a Segno nel Derby Emiliano - Tutti i Risultati di Cif9

Ph. Credits: Angelo Ciani
Nel weekend degli impegni azzurri, tra amichevoli e raduni (tackle U19 e Flag Football femminile), tanto spazio anche per il prosieguo dei campionati senior, in particolar modo di quello a 9 giocatori, che diversamente da Prima e Seconda Divisione non ha osservato il turno di bye week.

L’unico match in programma in Seconda Divisione era il derby della Via Emilia, tra Hogs e Braves, partita trasmessa in diretta streaming da Fidaf TV e che non ha certo deluso le aspettative del pubblico. Settanta i punti segnati nel complesso, con un botta e risposta continuo che ha visto i ‘porcellini’ rincorrere i Braves fino a 2 minuti dal fischio finale, quando il definitivo sorpasso ha consegnato derby e primato del Girone C agli Hogs.

In CIF9 ci attendevamo scossoni e scossoni sono arrivati, a cominciare dalla rivincita nel derby di Roma tra Legio XIII e Minatori. Che il team del Presidente Tancioni fosse in crescita, malgrado la posizione in classifica, lo si era visto già nelle scorse settimane, e la rincorsa alla seconda W di stagione si è compiuta sabato sera. Altra sfida ad alto tasso agonistico quella tra Predatori e Rams, con gli arieti milanesi che vincono e raggiungono proprio i liguri in vetta al Girone I.  Niente da fare per gli Angels, costretti a cedere il passo ai Chiefs, sempre più soli al primo posto del Girone E, con un bel poker di vittorie. Rivincita riuscita anche per gli Achei che, davanti al pubblico amico, battono gli Elephants per 30 a 22. Derby napoletano ancora una volta saldamente nelle mani dei Briganti e Trappers a segno per ben 10 volte sui Veterans. Prima vittoria di stagione per i Doves, che cosi si aggiungono al terzetto di squadre in lotta per il secondo posto nel Girone F. Per finire, vittoria convincente dei Pirates sui Razorbacks e primo posto nel Girone L.

Questi i risultati ufficiali:

SECONDA DIVISIONE
Hogs Reggo Emilia vs Braves Bologna          37-33

CIF9
Alligators Rovigo vs Doves Bologna              20-43
Legio XIII Roma vs Minatori Roma Sud        28-16
Buccaneers Comacchio vs Titans Broncos      6-49
Chiefs Ravenna vs Angels Pesaro                   10-7
Predatori GdT vs Rams Milano                       19-30
Mida Achei Crotone vs Elephants Catania     30-22
82’ers Napoli vs Briganti Napoli                    0-38
Pirates Savona vs Razorbacks Piemonte        20-7
Veterans Grosseto vs Trappers Cecina           20-64

Risultati e classifiche al link https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: Angelo Ciani