Notizie e comunicati

#News   martedì 9 aprile 2019
Concorso Letterario Racconti Sportivi: Ci Siamo anche Noi!

Lo scorso gennaio avevamo aderito con entusiasmo all'appello di Stefano Andrini, giornalista e scrittore che, in collaborazione con Historia Edizioni e il sito web Cultora ha lanciato la prima edizione del "Concorso letterario racconti sportivi".

Il 24 marzo sono scaduti i termini per la presentazione degli elaborati, arrivati da tutta Italia e anche dalla nostra Federazione, che ha sposato in pieno questo progetto. Sugli oltre 300 racconti arrivati all'attenzione della giuria, ne sono stati selezionati 187, che verranno raccolti in 3 volumi e presentati in occasione di due eventi, uno a Torino il prosismo 11 maggio (luogo e orario da confermare) e l'altro il 29 maggio a Bologna, c/o FICO (locandina acclusa).

Siamo felici di comunicarvi che tra i 187 racconti scelti ce ne sono anche due sul football! Stiamo parlando del lavoro di Giampaolo Bernagozzi dal titolo "La Riserva" e di quello di Kris Durham, "La Mia Storia Italiana", scritto dall'ex giocatore NFL che lo scorso anno ha militato nei Panhters Parma (traduzione a cura dell'Ufficio Stampa Fidaf).

Menzione d'onore anche al lavoro di Mary Canton, "Ricordati chi Sei", che non è riuscito ad arrivare tra i finalisti ma che saremo lieti di poter condividere con tutti gli appassionati a brevissimo!

Complimenti agli autori!