Notizie e comunicati

#Comunicati   sabato 20 aprile 2019
Ai Giants la Sfida Contro i Guelfi

Ph. credits: Valentina Gallina
Grande spettacolo allo Stadio Europa di Bolzano, dove Giants e Guelfi hanno dato vita ad una partita ricca di colpi di scena e in bilico fino al fischio finale. Ancora un match al cardiopalma per i gigliati che, malgrado la sconfitta, si confermano team di vertice capace di mettere in difficoltà qualunque avversario. I Giants di questa stagione, tuttavia, continuano ad avere una marcia in più e consolidano il primo posto in classifica di questo bellissimo Campionato di Prima Divisione. Ecco il recap dell’incontro. 

1° QUARTO
Pronti-via.. e dopo un ottimo drive, Hawthorne pesca subito Carboni in end zone. GIANTS 0 GUELFI 6 (1Q..)

La risposta di Bolzano è veemente ed immediata. Silot Pajan in touchdown (run) per gli altoatesini. Della Vecchia fallisce l'extra point. Parità. GIANTS 6 GUELFI 6 (1Q..)

Sanguinoso fumble di Nacita che perde il pallone a 5 yard dalla end zone avversaria. Offense dei Giants in campo.

Ci pensa una corsa vincente del quarterback dei trentini, Gahafer, a portare i padroni di casa avanti nel punteggio. Ep Della Vecchia good. GIANTS 13 GUELFI 6 (1Q..)

2° QUARTO

Della Vecchia si fa perdonare l'errore commesso in precedenza in occasione dell'extra point fallito...Field Goal attempt GOOD del kicker degli altoatesini da distanza ragguardevole. GIANTS 16 GUELFI 6 (2Q..)

Halftime: GIANTS 16 GUELFI 6

3° QUARTO

Corsa vincente di Silas Nacita che va in td per i gigliati. GIANTS 16 GUELFI 12 (3Q..)

Ancora Nacita, di forza, in end zone per i Viola (3yd run). Carboni non fallisce l'extra point. GIANTS 16 GUELFI 19 (3Q..)

Splendido lancio di Gahafer che innesca Mark Simone...Td e sorpasso Bolzano. GIANTS 22 GUELFI 19 (3Q..)

Con una difesa più attenta ed un attacco più efficace, gli uomini di Art Briles sembravano poter prevalere nettamente nel terzo quarto, invece la reazione dei padroni di casa è arrivata proprio allo scadere della penultima frazione di gara. Prima il td di Mark Simone, poi la palla recuperata dopo l'ennesimo fumble dei gigliati (stavolta errore di Dayan Almeida).

End 3Q: GIANTS 22 GUELFI 19

4° QUARTO

Field Goal attempt Giuseppe Della Vecchia (GNT) NO good. GIANTS 22 GUELFI 19 (4Q..)

Dopo una fantastica azione sull'asse Hawthorne-Sousa, i gigliati vanno ancora a segno con Silas Nacita (run). Carboni calcia tra i pali e arriva anche il punto addizionale. GIANTS 22 GUELFI 26 (4Q..)

..ed arriva anche il classico momento dell'ex di turno: grandissima ricezione e touchdown di Bemmo Pogo ben servito da Gahafer. Bolzano nuovamente avanti, partita splendida. GIANTS 29 GUELFI 26 (4Q..)

Intercetto Giuseppe Della Vecchia! Palla alla offense altoatesina.. (6 min circa al termine del match)

Infortunio G. Querzola (GNT)

Gahafer pesca Bonacci in end zone. Touchdown Bolzano! GIANTS 36 GUELFI 26 (4Q..) 2 min 54 sec al termine del match

Spettacolare lancio di Hawthorne su Nacita. Touchdown Firenze! Extra point NO good. GIANTS 36 GUELFI 32 (4Q..) 2 min 20 sec al termine del match

Momento decisivo. I Giants giocano un 4th e 2 sulle 24yd degli ospiti. 58 secondi al termine.. Nessun time out a disposizione dei viola. Gli altoatesini scelgono di non schierare lo special team e provare il field goal.. pass incomplete e palla alla offense gigliata.. 55 sec to go..

Hail Mary pass dei Guelfi, pass incomplete. END OF GAME.

Bolzano: GIANTS 36 Guelfi 32 [Final

Ph. Credits: Valentina Gallina