Notizie e comunicati

#Comunicati   giovedì 25 aprile 2019
Sesta Giornata in Prima Divisione

Ph. Credits: Claudio Bugatti
Dopo la sosta pasquale, con l’unica eccezione del match stellare tra Giants e Guelfi di sabato scorso, torna in campo la Prima Divisione per la sesta giornata di Campionato, con più di uno spunto di sicuro interesse.

I Seamen, dopo la rocambolesca vittoria in casa dei Guelfi, tornano a giocare al Vigorelli dove, sabato alle 18.00, affronteranno i Ducks. Le due squadre si trovano praticamente appaiate in classifica, con 4 vittorie e una sconfitta a testa, ma con i Campioni d’Italia in carica attualmente al secondo posto del ranking in virtù della differenza punti. Quella che ci aspetta, dunque, è una partita di altissimo interesse, con i romani in crescita ma con forti difficoltà di tenuta per tutti e quattro i quarti di gioco, e con i Seamen mai come in questa stagione apparsi vulnerabili sia in attacco che in difesa. L’equilibrio osservato in tutti i match disputati fino a questo momento, unito al fatto che di fronte si troveranno due degli attacchi più esplosivi e prolifici del campionato sono due degli ingredienti più piccanti di questa partita. E probabilmente ci sarà grande spettacolo nel gioco aereo, con Luke Zahradka e Tyler Johnson, i QB di Seamen e Ducks rispettivamente, attualmente primo e secondo nella speciale classifica dei leader di questo Campionato per quanto riguarda il passing game.

A Parma i Panthers affronteranno i Warriors, forti di un organico finalmente ritrovato pressoché in toto e rafforzato dal clamoroso innesto, annunciato ieri, di Joe Vellano, vincitore del XLIX Super Bowl nel 2015 con i New England Patriots, e poi finalista l’anno successivo con gli Atlanta Falcons. Un uomo di linea difensiva come mai se ne sono visti in Italia e che coach Papoccia schiererà probabilmente anche in attacco e sin dalla prima azione. Un ostacolo in più per i Warriors di coach Longhi, che affrontano questa trasferta ben consapevoli che probabilmente non sarà questo il match con il quale mettere a referto la prima W stagionale, ma decisi a ricompattarsi dopo la sconfitta di misura subita in casa contro i Dolphins lo scorso 13 aprile. Servirà vedere un altro attacco in campo,  più preciso e, soprattutto, incisivo e una difesa capace di limitare al massimo gli errori, costati carissimi contro Ancona. I guerrieri bolognesi dovranno affidarsi al gioco di corsa di Ervis Cira, augurandosi di trovare finalmente il miglior James Flanders della stagione, per contrastare una squadra come quella parmense che dopo i due passi falsi nella seconda e terza giornata di Campionato, ha saputo ritrovare sé stessa e cambiare marcia e che ora punta decisa ai piani alti della classifica.

A Bergamo, i Lions proveranno a cancellare la brutta prova offerta proprio contro i Panthers lo scorso 13 aprile. I ragazzi di coach Adam Rita dovranno ritrovare lo spirito e il gioco mostrati contro Giants e, soprattutto, Giaguari, se vogliono provare a restare in corsa per i play off. Ad Azzano San Paolo arrivano i Dolphins, con una partita in meno alle spalle e per questo attualmente davanti ai Lions in classifica, con un record percentuale migliore, padroni di quel sesto posto che, in questo momento, vale proprio l’ultima piazza utile per accedere alla seconda fase della stagione. Se i bergamaschi, in casa, riusciranno a ritrovare il proprio organico per intero (roster decisamente troppo corto in trasferta…), allora probabilmente assisteremo ad una gran bella partita, con un buon equilibrio in campo e, ci auguriamo, il fair play tipico di due formazioni che vantano una rivalità sportiva storica e individualità di sicuro interesse, capaci di fare la differenza e regalare spettacolo.

Questo il programma ufficiale del weekend:

WEEK 6 – CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE
Sabato, 27 aprile

Seamen Milano vs Ducks Lazio                      Ore. 18.00 Diretta streaming su Seamen TV:
https://youtu.be/odA21sortoE

Domenica 28 aprile
Panthers Parma vs Warriors Bologna              Ore. 15.00
HVM Lions Bergamo vs Dolphins Ancona    Ore. 15.30 Diretta streaming su Lions TV:
https://youtu.be/8_tTlQuJSXQ

Risultati LIVE su: https://gameday.fidaf.org/

Ph. Credits: Claudio Bugatti