Notizie e comunicati

#Comunicati   giovedì 6 giugno 2019
Al Via il Campionato di Seconda Divisione di Flag Football

Ph.Credits: Gaia Andrea Re
Dopo la Coppa Italia, per il Flag Football in formato senior è tempo di Campionati. Domenica 9 giugno, a Bologna, parte quello di Seconda Divisione, mentre per la Prima Divisione si dovrà attendere il 30 giugno.

Diciotto le squadre al via, suddivise in due gironi, con l’esordio assoluto di 82ers Napoli, Bengals Brescia, Daemons Cernusco, Black Tide Catanzaro, 89ers Kroton, Mida Achei Crotone e Mustangs Palermo.

Girone A (10 squadre)
82ers Napoli
Angels Pesaro
Bandits Caserta
Bengals Brescia
Daemons Cernusco
Hunters Roma
Minotaurs Torino
Nazionale Femminile
Pirates Savona
Warriors Bologna

Girone B (8 squadre)  
Black Tide Catanzaro
Cardinals Palermo
Caribdes Messina
Elephants Catania
89ers Kroton (Crotone)
Mida Achei Crotone
Mustangs Palermo
Sharks Palermo

Tra le novità, la partecipazione della Squadra Nazionale Femminile, chiamata a confrontarsi in un campionato altamente competitivo quale parte della preparazione per i prossimi Campionati Europei in Israele (29 agosto – 1 settembre ).

Si giocherà con la formula del classico girone all’italiana, tutti contro tutti, dove ogni partita vinta porterà 3 punti, il pareggio 1 punto e la sconfitta 0 punti. Data la diversa composizione dei due gironi, in base a questa formula il Girone A giocherà 18 partite in totale, affrontando ogni altro team 2 volte. Nel Girone B, invece, ogni squadra giocherà 21 partite, affrontando gli altri team per 3 volte.

Questo il calendario per i due gironi:

Girone A
9 giugno
30 giugno
14 luglio
7 e 8 settembre
22 settembre

Girone B
13 e 14 luglio
27 e 28 luglio
7 e 8 settembre
22 settembre

Al termine della stagione regolare, le prime 3 squadre classificate di ogni girone accederanno al Final Bowl, dove ben tre squadre saranno promosse in Prima Divisione per il Campionato 2020.

In allegato il programma delle partite di questa settimana.

Ph. Credits: Gaia Andrea Re



Allegati