Notizie e comunicati

#Blue Team Italia   venerdì 7 giugno 2019
Campionati Europei Flag Football - Ecco i Gironi

Sono stati ufficializzati gironi e calendario dei Campionati Europei di Flag Football, in programma dal 29 agosto all’1 settembre a Gerusalemme.

La Nazionale Italiana maschile se la vedrà con Danimarca, Francia, Spagna, Svizzera, Olanda e Svezia, con la prima partita fissata per il 29 agosto, alle 8.00 contro i danesi…stessa nazione che la nostra Under 19 tackle dovrà affrontare all’esordio del Campionato Europeo di Bologna.

Sul fronte femminile, l’Italia è inserita nel girone con Austria, Lussemburgo, Gran Bretagna, Russia, Svezia e Finlandia, e primo match in programma il 29 agosto alle 12.00 contro la Svezia.

 Gli azzurri ripartono dal risultato di Madrid del 2017, con lo splendido argento della Nazionale maschile e il quinto posto di quella femminile. Se da una parte, dopo quattro secondi posti, si punta decisamente al tetto d’Europa, dall’altra l’obiettivo è dimostrare la crescita del movimento femminile in Italia, con una squadra rinnovata nel coaching staff e nel roster e che scenderà in campo, per i primi test match, la prossima domenica nel Campionato Italiano di Seconda Divisione.