Notizie e comunicati

#Comunicati   domenica 9 giugno 2019
Saints, Skorpions, Bengals e Mastini: Avanti Tutta!

Ph.Credits: @edvin_i_
Faticano parecchio ma alla fine conquistano i quarti di finale del Campionato di Seconda Divisione Saints Padova e Skorpions Varese, che sabato sera hanno affrontato, rispettivamente Red Jackets Sarzana e Sharks Palermo. Il punteggio di entrambi i match parla chiaro e dipinge due partite sofferte e combattute: a Padova i Saints hanno condotto a lungo, salvo poi rischiare di buttare la qualificazione alle ortiche nell’ultimo quarto di gioco, subendo la veemente rimonta di Sarzana (16 i punti messi a segno nell’ultima parte dell’incontro) e salvandosi per un solo field goal.
A Varese, gli Skorpions hanno incontrato per la seconda volta in questa stagione gli Sharks, squadra coriacea e determinata e capace di mettere sempre in difficoltà le avversarie. Dopo il vantaggio varesino nel primo quarto, le due squadre si sono sfidate a viso aperto, con le difese in cattedra. La partita viene decisa nell’ultimo quarto di gioco, con una segnatura per parte che condanna i palermitani a salutare il Campionato.
Le altre due partite in programma hanno regalato meno emozioni, perché il divario tra le contendenti si è dimostrato più ampio del previsto. I Bengals hanno letteralmente travolto le Aquile, mentre il “derby” tra mastini è terminato con un perentorio 35 a 0 a favore dei veronesi, che chiude i giochi per i Mastiffs.

Il tabellone dei playoff, dunque, si aggiorna e la prossima settimana ci regalerà partite dal pronostico decisamente difficile: i Bengals dovranno affrontare la capolista, i Rhinos, che durante la stagione regolare aveva loro rifilato una sonora sconfitta (49 a 6 il risultato);  Mastini in trasferta nella difficile tana degli Hogs; Skorpions chiamati nuovamente alla prova Daemons, dopo la sconfitta in overtime per 20 a 14 subita lo scorso 6 aprile; per finire, Saints a Roma contro i Pretoriani, cliente scomodissimo e ancora più pericoloso quando gioca in casa.

Risultati ufficiali:

WILD CARD
Saints Padova vs Red Jackets Sarzana        33-30
Bengals Brescia vs Aquile Ferrara             49-14
Mastini Verona vs Mastiffs Canavese        35-0
Skorpions Varese vs Sharks Palermo         13-7

Approfondimenti sul sito dedicato alla Seconda Divisione: https://2divisione.fidaf.org/

Ph Credits: @edvin_i_