Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 17 giugno 2019
F3: Definito il Ranking per il Final Bowl di Catanzaro

Ph. Credits: Irena Leite
Tutte e 11 le squadre protagoniste del Campionato Italiano di Flag Football femminile si sono date appuntamento a Bergamo lo scorso weekend, per l’atteso Bowl Interdivisionale, fondamentale ai fini della definizione del ranking delle prossime finali, che si svolgeranno a Catanzaro il 29 e 30 giugno, sotto la regia dei Black Tide.

Ventidue le partite andate in scena nel bellissimo impianto di Azzano San Paolo (BG) e organizzazione come sempre perfetta, affidata ai Lions Bergamo. Pronostici più o meno rispettati per quanto riguarda le gerarchie dei vari gironi, con Skorpions Varese, Panthers Parma e Pink Elephants Catania a guidare le rispettive classifiche. Balzo in avanti delle Tempeste nel Girone A, che agguantano il secondo posto in condivisione con le Cudere. Nel Girone B, alle spalle delle Panthers, vere mattatrici anche questo weekend, Ranzide e Lions. Nel Girone C, restano in vetta le Pink Elephants, malgrado la sconfitta subita proprio contro le emiliane sabato pomeriggio. Alle loro spalle, Mustangs e Golden Phoenix.

Come da regolamento, le prime 8 squadre della graduatoria nazionale giocheranno per il titolo, sfidandosi nel tabellone principale. Le altre si affronteranno in un ‘torneo di consolazione’, per definire le posizioni dalla 9 alla 11.

Questo dunque il ranking ufficiale:

1.    Panthers Parma
2.    Pink Elephants Catania
3.    Skorpions Varese
4.    Tempeste Busto Arsizio
5.    Cudere Grosseto
6.    Ranzide Trieste
7.    Mustangs Palermo
8.    Lions Bergamo

9.    Golden Phoenix Catanzaro
10.    Driadi Torino
11.    Sharks Palermo

La due giorni di Catanzaro si disputerà sul sintetico dello Stadio Andrea Curto e l’evento verrà trasmesso anche in diretta streaming su Fidaf TV.

Risultati e classifiche sul sito: https://www.fidaf.org/campionati/

Ph Credits: Irena Leite