Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 21 giugno 2019
Finali di Conference in CIF9 - Obiettivo Nine Bowl

Ph. Credits: MS Photographer and Graphic Designer
Se Prima e Seconda Divisione terranno gli appassionati con il fiato sospeso la domenica, ad elettrizzare il sabato di questo emozionante weekend di semifinali ci penserà il CIF9, con le due finali di Conference, dalle quali usciranno le prossime protagoniste del Nine Bowl, la finalissima in programma venerdì 5 luglio alle ore 21.00, allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni (MI).

Entrambi i match si giocheranno alle 20.30, rispettivamente a Barletta e Pordenone.
I Mad Bulls Barletta arrivano per la prima volta nella loro storia ad una finale di Conference in CIF9, dopo la decisione di abbandonare la Seconda Divisione. La loro è stata una stagione esaltante, assolutamente perfetta che ha dunque premiato la scelta di dirigenza e coaching staff e che ora attende la ciliegina sulla torta: il Nine Bowl. Ad ostacolarli ci saranno i Briganti Napoli, squadra regina del Girone B con 6 vittorie su 6 incontri disputati e autori di una prova maiuscola la scorsa settimana contro i forti Pirates Savona, battuti di misura e senza incassare nessuna segnatura. Sarà una partita certamente combattuta tra due squadre che già si sono incontrate tre anni fa proprio in questo campionato, quando furono i napoletani a spuntarla. Chi sarà la regina della South Conference?

A Pordenone, i 29ers Alto Livenza attendono i Redskins Verona. Una sola sconfitta per Alto Livenza nella stagione regolare, perfect season invece per i pellerossa scaligeri, con playoff partiti con il turno di Wild Card per i primi e con una vittoria dal punteggio simile per entrambe le squadre nelle semifinali di conference contro, rispettivamente, Chiefs e Rams. Sulla carta, in leggero vantaggio i Redskins, ma sul campo occorrerà dimostrarlo e giocare in trasferta non è mai una passeggiata. “We have a soul”, gridano i pellerossa, che hanno da tempo diseppellito lascia di guerra ma che nei 29ers troveranno pane per i loro denti. Chi vincerà la North Conference volerà al Breda per il Nine Bowl e questo è un traguardo al quale nessuno, a questo punto, vuole rinunciare.

Questo il programma

FINALI DI CONFERENCE - Sabato 22 giugno
North Conference

C.S. Borgomeduna – Via Mantegna, 15/b - Pordenone
29ers Alto Livenza vs Redskins Verona        h. 20.30

South Conference
C.S. Manzi-Chiapulin – Via dei Mandorli - Barletta
Mad Bulls Barletta vs Briganti Napoli          h. 20.30  Diretta Streaming su Fidaf TV:
https://youtu.be/PGPWG8DqXEg

Approfondimenti sul sito dedicato al CIF9: https://www.terzadivisione.com/
Risultati Live e link diretto allo streaming: https://gameday.fidaf.org/

Ph Credits: MS Photographer and Graphic Designer.