Notizie e comunicati

#News   lunedì 8 luglio 2019
American Football International Agli Europei U19 con la Fidaf

Dopo le finali tackle senior e la chiusura del bellissimo Italian Bowl Weekend, la Fidaf ha ripreso immediatamente a lavorare per il prossimo, importante evento, il Campionato Europeo U19 in programma a Bologna dal 29 luglio al 4 agosto.

E’ di oggi la ratifica di un altro fondamentale accordo, che andrà ad ampliare i canali di comunicazione previsti per l’Europeo, aumentando la visibilità dell’evento a livello internazionale. American Football International (AFI), notissimo sito web con una media di oltre 150.000 visitatori/mese, ha come mission, sin dalla propria nascita, quella di promuovere il football americano in tutto il mondo, attraverso la diffusione di notizie e aggiornamenti provenienti da Europa, Canada, Sud America, Giappone, Australia, Estremo Oriente e Africa.

Fondato da John McKeon, ex giocatore NFL e NCAA, e sviluppato in collaborazione con Roger Kelly, managing editor e con alle spalle una lunga esperienza che lo ha visto, tra l’altro, ricoprire il ruolo di dirigente e responsabile PR e Media per i BC Lions, franchigia della Canadian Football League, AFI affiancherà l’Ufficio Stampa della Fidaf, fornendo contenuti originali in lingua inglese e il racconto obiettivo e professionale di tutto quanto accadrà a Bologna.

Costruire, condividere e consolidare il football americano quale sport globale all’interno di una comunità altrettanto globale: è questa la ‘mission’ di AFI, sposata in pieno anche dalla Federazione italiana che, nel Campionato Europeo U19, vede una importantissima opportunità per aumentare la visibilità di questo sport nel Vecchio Continente, sfruttando la professionalità e l’expertise di player di assoluto valore internazionale.

E’ con orgoglio, dunque, che annunciamo oggi questa partnership, con la certezza che andrà ad aggiungere valore agli sforzi organizzativi che la Fidaf sta compiendo.



Allegati