Notizie e comunicati

#Blue Team Italia   mercoledì 31 luglio 2019
Italia vs Spagna: Battaglia per Accedere al 5° Posto

Ph.Credits: Mapel@2019
Dopo la sconfitta contro Austria e Danimarca, gli spagnoli e gli azzurrini si affronteranno nel torneo di consolazione per poter accedere al 5° posto. La Spagna esce da una brutta sconfitta contro gli austriaci - favoriti al podio della competizione - per 61 a 7; mentre l’Italia ha dovuto cedere ai danesi per 17 a 6 dopo un primo tempo combattuto.

Con sole 113 yard di total offense contro le 216 italiane, la Spagna dovrà sicuramente fare meglio del primo round. E se questa volta non avranno davanti una linea di difesa compatta come quella austriaca, il gioco di corsa potrebbe rivelarsi essenziale per la nazionale spagnola guidata dal QB Maffrand. Sul versante difensivo invece, la Spagna dovrà lavorare molto sul secondario, apparso in difficoltà contro gli altissimi ricevitori austriaci.

La preoccupazione per il secondario spagnolo nasce dal pacchetto di ricevitori a disposizione della nazionale italiana under 19; tra i quali, nonostante qualche drop di troppo, spuntano per yard ricevute Rinaldi, Costanzi e Brovelli. Il giovane QB Rossi tuttavia, dovrà essere supportato dalle linee offensive per poter lavorare in tranquillità e non dover uscire dalla tasca troppo spesso.

La difesa italiana d’altro canto, è apparsa abbastanza solida nell’ultimo match, riuscendo a bloccare l’offense danese in red zone per ben due volte. A guidare la classifica dei tackle leader Calbucci e Menghini, che dovranno sopperire egregiamente al gioco di corsa spagnolo per permettere al resto della difesa di lavorare in serenità. 

Appuntamento giovedì 1 agosto al C.S. Arcoveggio alle ore 17, per sostenere i nostri azzurrini e vivere l’emozione del Campionato Europeo U19.


o direttamente in biglietteria allo stadio.