Notizie e comunicati

#Comunicati   giovedì 5 settembre 2019
Campionati Flag Senior: Prima e Seconda Divisione in Campo

Ph. Credits: Uff. Stampa Elephants Catania
Riflettori ancora accessi sul flag football senior, dopo la splendida parentesi del Campionato Europeo di Gerusalemme che ha regalato all’Italia un’altra, prestigiosa medaglia d’argento. Si riprende con i Campionati di Prima e Seconda Divisione e atleti in campo a Lido di Savio (Ravenna) e Crotone. Molto intenso il programma del campionato cadetto, con la necessità di dover recuperare anche alcune partite non giocate a luglio per l’assenza della Nazionale Femminile. Nazionale che sarà regolarmente in campo a Ravenna, dopo il settimo posto ottenuto in Israele.

La Prima Divisione giocherà a Lido di Savio la Week 3, penultima giornata del Campionato. A guidare la classifica, attualmente, Arona 65ers, Black Sharks Roma e Raiders Roma ma giochi ancora decisamente aperti, con Leoni Basiliano (Campioni d’Italia in carica) e Refoli Trieste ad inseguire da vicino. Si comincerà sabato alle 11.00 per finire domenica con gli ultimi match in programma alle ore 14.00.

Sempre a Lido di Savio, sabato la Week 4 di Seconda Divisione per il Girone A, con il primo kick off alle ore 10.30 e 10 squadre in campo. Domenica si giocherà la Week 5, anticipando alle 10.00 l’inizio delle ostilità e conclusione con le ultime partite alle 15.50. Sono i Warriors Bologna a guidare il ranking di questo girone, seguiti da Minotaurs Torino e Pirates Savona, appaiati al secondo posto.

A Crotone, terzo bowl per il Girone B, in collaborazione con i Mida Achei, team che guida la classifica provvisoria, davanti a Elephants Catania e Cardinals Palermo. Otto i team che scenderanno in campo nel weekend di gara, valido come Week 4 e Week 5 del Campionato.

Tabelloni e classifiche a breve online sul sito Fidaf, sezione Campionati.

Ph. Credits: Uff. Stampa Elephants Catania