Notizie e comunicati

#Appuntamenti   giovedì 21 novembre 2019
Campionati giovanili & Cifaf: Preview del weekend

Altro weekend pieno di football quello che ci aspetta, con tutte le categorie in campo. Dopo l’esordio della scorsa settimana, Seamen, Giaguari e Rhinos tornano ad incrociare le armi in U13, con il Bowl organizzato dai torinesi. Obiettivo: provare a mettere in difficoltà i Rhinos, attualmente a punteggio pieno. 

Week 7 e penultima giornata di regular season in U16 e U19 e ancora tanti incontri interessanti in entrambe le categorie, a partire dal doppio derby milanese tra Rhinos e Seamen. Le rispettive posizioni in classifica nel Girone B parlano piuttosto chiaro, assegnando tutti i favori dei pronostici ai marinai. Ma un derby è un derby e, soprattutto in U19, gli equilibri potrebbero essere meno prevedibili. 

Per quanto riguarda le altre partite del Campionato U16, poco o nulla da dire in chiave playoff per Hogs, Blitz e Mastiffs, attualmente lontani dai vertici dei rispettivi gironi. Mancano però 15 giorni alla fine delle ostilità e c’è ancora tempo per chiudere la stagione con una striscia di risultati positivi e un bagaglio di esperienza di cui fare tesoro. Più “piccanti” i match tra Guelfi e Aquile (primi e terzi nel Girone C) e soprattutto tra Panthers e Daemons, appaiati al secondo posto nel Girone B e in piena corsa Playoff. 

Situazione movimentata anche in Under 19, con 7 partite in programma e qualche situazione “aperta”. E’ questo il caso di Redskins vs Giants, con i veronesi che vincendo resterebbero quanto mai attaccati alle posizioni di vertice del Girone B; ma soprattutto di Guelfi vs Ducks, partita che vale il primato del Girone C. Si giocherà senza troppi patemi, per fare esperienza, consolidare o migliorare il ranking stagionale ad Ancona (Dolphins vs Ravens), Bologna (Warriors vs Red Jackets), Ferrara (Aquile vs Vipers) e a Bergamo (HVM Lions vs Saints). Il cerchio si stringe….l’adrenalina sale…..e ci auguriamo che il meteo migliori e consenta al pubblico di accorrere numeroso ad applaudire questi giovani atleti. 

Dopo la pausa della scorsa settimana, nel weekend riprende anche il Campionato Femminile, con due partite in programma valide per l’ultima giornata della stagione regolare: il ‘big match’ tra le Underdogs Bologna, team capolista del CIFAF, e le Sirene Milano, Campionesse d’Italia in carica, attualmente al secondo posto del ranking. La partita ci dirà molto di quali sono le velleità di queste due squadre in chiave Rose Bowl e il risultato non è affatto scontato. Come scontato non sarà l’esito dell’incontro tra Pirates Savona e United Roma: le due squadre sono ancora a secco di punti e questa sarà finalmente l’occasione per sbloccare la situazione e la classifica. 

Questo il programma ufficiale:

CAMPIONATO ITALIANO U13

Stadio Primo Nebiolo – Via Hugues, 71 - Torino
Domenica, 24 novembre

Giaguari Torino vs Rhinos Milano h. 10.30
Rhinos Milano vs Seamen Milano h. 11.30
Giaguari Torino vs Seamen Milano h. 12.30 

CAMPIONATO ITALIANO U16 – Week 7

Sabato, 23 novembre

Dolphins Ancona vs Hogs Reggio Emilia h. 20.30

Domenica, 24 novembre

Rhinos Milano vs Seamen Milano h. 12.00
Panthers Parma vs Daemons Cernusco h. 14.00
Guelfi Firenze vs Aquile Ferrara h. 14.00
Blitz Balangero vs Mastiffs Canavese h. 14.30 

CAMPIONATO ITALIANO U19 – Week 7

Sabato, 23 novembre

Dolphins Ancona vs Ravens Imola h. 16.00
Warriors Bologna vs Red Jackets Sarzana h. 19.00

Domenica, 24 novembre

Redskins Verona vs Giants Bolzano h. 13.00
Aquile Ferrara vs Vipers Modena h. 14.00
HVM Lions Bergamo vs Saints Padova h. 14.00
Rhinos Milano vs Seamen Milano h. 15.00
Guelfi Firenze vs Ducks Lazio h. 16.30

CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE (CIFAF) – Week 5

Domenica, 24 novembre

Pirates Savona vs United Roma h. 14:00 
Underdogs Bologna vs Sirene Milano h. 16:00

Risultati LIVE ed eventuali link agli streaming su FIDAF GAMEDAY


photo credits: Sophia Sperandio