Notizie e comunicati

#Appuntamenti   giovedì 23 gennaio 2020
Premio Stelle del Football Americano FIDAF Piemonte 2019

Il Piemonte segue l'esempio del Lazio e, per la prima volta, istituisce il Premio Stelle del Football Americano, dedicando loro il pomeriggio di lunedì 27 gennaio, a partire dalle 17.30.

Sono ben 16 le categorie selezionate dalla Delegazione piemontese della FIDAF e 46 le "nominations" che riguardano tutti i settori della Federazione, dal Flag al Tackle, dai giovanissimi U13 alle atlete del CIFAF, con un premio dedicato anche al miglior allenatore della stagione 2019 e al miglior dirigente. Speciale riconoscimento alla memoria di Mauro "Moor" Mangiavacchi, dirigente dei Giaguari Torino ma tifoso ed amico di tutto il football italiano, scomparso nel 2018 dopo un malore proprio durante l'Italian Bowl sugli spalti del Lanfranchi a Parma.

L'evento è frutto di una rinnovata volontà di crescita, spinta dal delegato regionale FIDAF Alessandro Zarbo ed accolta con entusiasmo dai team piemontesi: "Abbiamo fatto una riunione programmatica a fine 2019 - spiega Zarbo - e tutte le società concordavano con la necessità di creare un 'Sistema Piemonte' per lo sviluppo del football americano in regione. Siamo certi che questo è un primo passo necessario per creare visibilità, ma altrettanto per rinnovare legami sportivi e senso di appartenenza al gruppo. Questo spirito lo hanno condiviso anche il nostro main sponsor, la Pasticceria Gertosio di Torino (Massimo Gertosio è stato un fortissimo uomo di linea dei Giaguari Campioni d'Italia e della Nazionale), insieme a Bayer Team Sports (il miglior rivenditore di attrezzature per il football americano in Europa, già sponsor FIDAF a EuroU19)".

Appuntamento per tutti gli appassionati presso la Sala Convegni del CONI, in via G. Bruno 191 a Torino.